Mercoledì 24 Aprile 2024

Snapchat lancia 'Spectacles', gli occhiali che fanno i video

Saranno disponibili entro qualche mese. Ecco come funzionano

New York, 24 settembre 2016 - E' l'ultima novità in casa Snapchat, la prima sotto forma di hardware. Entro l'autunno il social metterà in vendita 'Spectacles', occhiali da sole che possono registrare video grazie a una camera integrata. Il nuovo prodotto arriva al culmine di un processo di sviluppo durato anni che consentirà a Snapchat di controllare una telecamera fisica, invece dell'app schiava delle camera degli smartphone.

E in effetti rumors sugli 'wearable' c'erano già da tempo. Ora è arrivata la conferma, dettagliata, in un reportage del Wall Street Journal

COME FUNZIONANO - Gli Spectacles constentiranno di fare clip di 10 secondi sincronizzabili poi con lo smartphone dell’utente e condivisibili da qui via Snapchat. La registrazione potrà essere attivata premendo un semplice tasto. Cosa riprenderanno esattamente gli occhiali? Grazie a una lente con una angolo di campo di 115 gradi, che corrisponde più o meno alla prospettiva della vista umana, saranno in grado di filmare più o meno ciò che vede l'utente che li indossa. E il virtuale si avvicina sempre di più al reale. 

Secondo quanto riporta la testata statunitense, gli Spectacles saranno messi sul mercato a un prezzo appena inferiore ai 130 dollari. Saranno disponibili nelle versioni nero, petrolio e corallo.