Domenica 5 Maggio 2024

"Mourinho ha detto no al Real". Barcellona, giovedì l'addio di Xavi

Balague, esperto di calcio spagnolo, ha rivelato i contatti tra Perez e il portoghese che ha però rifiutato il ritorno a Madrid. Benitez tra le alternative, ma Ancelotti potrebbe restare. Intanto, i blaugrana si preparano a salutare il campione spagnolo

José Mourinho (Ansa)

José Mourinho (Ansa)

Madrid, 18 maggio 2015 - José Mourinho avrebbe detto 'no' al ritorno al Real Madrid. A renderlo noto è Guillem Balague, esperto di calcio spagnolo, secondo cui la dirigenza dei Blancos avrebbe contattato lo 'Special One' per sostituire Ancelotti, che salvo colpi di scena lascerà il Bernabeu a fine anno. L'attuale tecnico del Chelsea, già sulla panchina dei madrileni dal 2010 al 2013, è stato inserito nella lista dei papabili per guidare la prima squadra nella prossima stagione insieme a Julen Lopetegui del Porto, Jurgen Klopp, che lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione e Rafa Benitez, il cui futuro a Napoli è sempre più incerto. "Hanno già parlato con i quattro per capire se siano interessati ad allenare il Real Madrid - ha rivelato Balague a Sky SportsMourinho ha naturalmente detto loro di no". Secondo l'esperto, Ancelotti potrebbe restare al Real nel caso Perez non trovasse sostituti all'altezza. 

Xavi prepara l'addio al Barcellona (Afp)

BARCELLONA, GIOVEDI' L'ADDIO DI XAVI - Xavi Hernandez annuncerà ufficialmente il suo addio al Barcellona giovedì, in conferenza stampa. E' quanto rivela El Mundo Deportivo, spiegando che in quell'occasione il 35enne centrocampista, fresco di titoli di Liga, comunicherà il suo passaggio al club qatariota dell'Al-Sadd, dove presumibilmente terminerà la sua carriera e vivrà con la sua famiglia nella casa che ospitò Raul. Xavi, prodotto della cantera blaugrana, è il giocatore più decorato nella storia del club: nella sua bacheca, tra gli altri, otto titoli spagnoli, tre Champions League (e una finale da giocare il 6 giugno contro la Juve) e due Mondiali per club. Con la nazionale spagnola ha trionfato al Mondiale 2010 e agli Europei 2008 e 2012. Il contratto con il Barça scadrebbe a giugno 2016 ma Xavi ha trovato l'accordo con la dirigenza per la rescissione consensuale.