Lunedì 20 Maggio 2024

PREMIER / Vince il Chelsea, poker City. Pari Arsenal, doppietta Pellè

I Blues consolidano il primato battendo il Crystal Palace: resta il +5 sul City, trascinato da Aguero che ne fa quattro al Tottenham. I Gunners fanno 2-2 col City, mentre Pellè è protagonista nell'8-0 del Southampton sul Sunderland

El Kun Aguero (Afp)

El Kun Aguero (Afp)

Manchester, 18 ottobre 2014 - Sergio Aguero prende per mano il Manchester City e con un poker stende il Tottenham nell'anticipo dell'ottava giornata di Premier League. L'argentino è l'assoluto protagonista del 4-1 dei Citizens all'Etihad, e potevano anche essere cinque i suoi gol se non avesse sbagliato un calcio di rigore.

Il Kun sblocca il risultato al 13' su assist di Lampard, ma dopo due minuti Eriksen firma il preggio per il Tottenham. Al 20', ancora Aguero realizza su rigore il 2-1 che riporta avanti la squadra di Pellegrini. Lo stesso Aguero sbaglia un altro rigore, favore ricambiato da Soldado nella ripresa. Spurs che restano poi in dieci uomini per l'espulsione di Fazio e affondano con un altro rigore di Aguero, stavolta realizzato. Il Kun completa il suo poker personale alla mezz'ora chiudendo anche la partita. 

Al City replica il Chelsea, mentre Pellé si mette ancora in evidenza con il Southampton. I 'Blues' di Mourinho consolidano il primato passando sul campo del Crystal Palace (1-2). E' Oscar, dopo sei minuti, a portare subito in vantaggio il Chelsea che resta in dieci al 40' per il rosso ad Azpilicueta. Ma la parità numerica si ristabilisce tre minuti dopo con l'espulsione di Delaney nelle file della formazione di casa. In apertura di ripresa, ancora Oscar assiste Fabregas per il raddoppio dei Blues (6'), al Crystal Palace non basta il gol all'ultimo minuto di Campbell. Il successo consente al Chelsea di salire a 22 punti, mantenendo il +5 sul City.

Resta al terzo posto, raggiungendo quota 16, il Southampton, travolgente (8-0) sul Sunderland. Ancora protagonista Graziano Pellé, autore di una doppietta. Alle spalle dei 'Saints', si piazza il West Ham, che espugna (1-3) il campo del Burnley, mentre l'Arsenal manca ancora il successo pareggiando 2-2 in casa contro l'Hull: vantaggio dei 'Gunners' con Sanchez, rimonta ospite firmata da Diame e Hernadez, poi è Welbeck a salvare Wenger in pieno recupero. Infine, al Newcastle basta un gol di Obertan per superare il Leicester. 

I risultati: Manchester City-Tottenham 4-1, Arsenal-Hull 2-2, Burnley-West Ham 1-3, Crystal Palace-Chelsea 1-2, Everton-Aston Villa 3-0, Southampton-Sunderland 8-0, Newcastle-Leicester 1-0