Domenica 28 Aprile 2024

MotoGp a Brno, Lorenzo vola nel warm up. Rossi indietro, bene Iannone

Lo spagnolo della Yamaha inarrestabile, la Ducati di Iannone si inserisce fra lui e Marquez. Più indietro il dottore

Valentino Rossi in azione a Brno (Afp)

Valentino Rossi in azione a Brno (Afp)

Brno, 15 agosto 2015 - Jorge Lorenzo ancora sugli scudi nel warm up de Gp della Repubblica Ceca di MotoGp a Brno. In leggera difficoltà Valentino Rossi, quarto a oltre mezzo secondo dal compagno di scuderia. In Moto2 Johann Zarco (Kalex) davanti a tutti, in Moto3 guida Miguel Oliveira (Ktm). 

MOTOGP - Dopo la pole position ottenuta ieri nelle prove ufficiali, lo spagnolo della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo ha ottenuto il miglior tempo anche nel warm up in 1.56.048. Secondo tempo per Andrea Iannone (Ducati) a 0,371s dalla vetta, mentre Marc Marquez (Honda) è terzo. Quarto crono per Valentino Rossi (Yamaha) a oltre mezzo secondo dal compagno di squadra in vetta. Solo undicesimo Andrea Dovizioso con la Ducati ufficiale, mentre Danilo Petrucci (Ducati) lo segue in tredicesima posizione. Più staccati il pilota di San Marino Alex De Angelis (ART Aprilia) con il 23/o tempo, poi Claudio Corsi (Forward Yamaha) con il 24/o crono.

MOTO3 - Il pilota portoghese Miguel Oliveira (KTM) ha fatto segnare il miglior tempo in Moto3 in 2.08.649. Alle spalle di Oliveira ci sono Efren Vazquez (Honda) con il secondo tempo e il leader della classifica iridata Danny Kent (Honda), terzo. I migliore tra i piloti italiani in questa sessione di prove è stato Niccolò Antonelli (Honda), che proprio in Repubblica Ceca ieri ha colto la sua prima pole position, autore del quarto tempo a 0,446s da Oliveira, mentre Enea Bastianini (Honda) è sesto. Romano Fenati (KTM) che è stato penalizzato dalla Direzione di Gara per aver atteso la scia di un collega durante il turno di prove ufficiali di sabato, non ha disputato i primi 10 minuti del  warm  up come sanzione e dovrà scalare in griglia di partenza di tre posizioni dalla 19/a alla 22/a piazzola. Al termine del  warm up Fenati ha terminato in 22/a posizione.

MOTO 2  - Il francese Johann Zarco su Kalex ha fatto segnare il miglior tempo nel warm up della Moto2 con 2.02.327. Alle spalle del transalpino lo svizzero Thomas Luthi staccato di 0.280 millesimi. Terzo tempo per l'altro spagnolo Tito Rabat, sempre su Kalex, a 0.284 millesimi. Migliore degli italiani è Franco Morbidelli, anche lui su una Kalex, staccato di 0.993 millesimi.