Sabato 18 Maggio 2024

Milan, Bacca suona la carica: "Sveglierò questa belva dormiente"

In attesa di unirsi ai suoi nuovi compagni, l'attaccante colombiano spiega i motivi che lo hanno spinto a vestire rossonero: "Mi piacciono le sfide: torneremo in Champions e lotteremo per lo scudetto"

Carlos Bacca (Alive)

Carlos Bacca (Alive)

Bogotà, 15 luglio 2015 - Lasciare Siviglia non è stato facile ma al Milan non poteva dire di no. In attesa di raggiungere i nuovi compagni a Milanello, Carlos Bacca torna a parlare della sua scelta in un'intervista al quotidiano colombiano Diario Adn. "Mi volevano squadre dell'Arabia, della Cina, inglesi, tedesche, spagnole e altre italiane ma a me piacciono le grandi sfide e una di queste è arrivare a giocare la Champions col Milan che, dopo il Real Madrid, è il club con più vittorie in questo torneo".

I rossoneri sono reduci da due stagioni deludenti, ma il progetto affidato Mihajlovic ha convinto Bacca a dire di sì: "Voglio dare il mio contributo per svegliare questa belva dormiente che è il Milan - assicura l'ex Siviglia, reduce dall'esperienza in Coppa America con la Colombia - Vogliamo tornare in Champions e contendere lo scudetto a Juventus, Roma, Inter e Lazio. Sarà difficile ma è la sfida che affronterò con la mia nuova maglia".

Nel lasciare l'Andalusia, Bacca ha dato priorità all'aspetto tecnico. "Fosse stato per i soldi, sarei andato in Arabia o in Cina, avevo offerte migliori ma i soldi non sono tutti - spiega - Ho preferito una grande squadra con obiettivi chiari come il Milan". Poi un pensiero per il Siviglia: "Una squadra vera, se mi fosse toccato giocare in difesa o fare il portiere l'avrei fatto. Vincere era l'obiettivo di tutti e per questo abbiamo ottenuto tanti successi".