Lunedì 20 Maggio 2024

Medel ringhia sulle rivali scudetto: "Voglio fare la storia"

Il centrocampista cileno si presenta: "Avevo altre offerte, ma io volevo venire solo all'Inter. Io come Cambiasso? Non mi piacciono i paragoni"

Gary Medel (Foto twitter)

Gary Medel (Foto twitter)

Milano, 25 agosto 2014 - Gary Medel vuole diventare il nuovo faro dell'Inter. A lungo inseguito da Mazzarri, il centrocampista cileno è stato presentato alla Pinetina: "Sono felice di essere qui, ho parlato solo con Pinilla che mi ha detto l'Inter è un club molto grande e che ha sempre vinto molto. Avevo altre offerte, ma io volevo venire solo all'Inter".

Mediano caparbio e di grande quantità, può giocare sia da centrale che da mezzala, tanto da essere paragonato a Gattuso per la grinta e il temperamento che mette in campo, caratteristiche che vanno a colmare l'addio di Cambiasso.: "Io non vengo a sostituire nessuno. Non mi piacciono i paragoni: sono Gary Medel e voglio fare la mia storia all'Inter e vincere tanti trofei. Fisicamente sto molto bene, già ieri ho lavorato con il gruppo e sono pronto per giocare. Ho parlato del mio ruolo con Mazzarri, ma quello che ci siamo detto resta tra di noi". Arrivato dal Cardiff City, il 27enne ha scelto la maglia numero 18: "Spero di portare il mio granello di sabbia a questa società e vincere. La serie A è un grande campionato, così come quello spagnolo e quello inglese".