Giovedì 16 Maggio 2024
SIMONE GAMBERINI
Sport

Gabigol e Jovetic fuori dai convocati: De Boer li fa fuori per scelta tecnica

Non convocati per la gara contro la Sampdoria Gabigol e Stevan Jovetic. Frank De Boer ha deciso per scelta tecnica di lasciarli a casa per la trasferta di marassi

Stevan Jovetic escluso dai convocati (LaPresse)

Stevan Jovetic escluso dai convocati (LaPresse)

Milano, 29 ottobre 2016 - Novità importanti nella lista dei convocati di Frank De Boer. Stevan Jovetic e Gabigol non rientrano tra i ventidue nomi stilati dal tecnico olandese ma non a causa di un infortunio ma per scelta tecnica. Il montenegrino ed il brasiliano sono stati fatti fuori a causa di una scarsa condizione che in questo momento li mette in fondo alle gerarchie del pacchetto offensivo: Eder ha recuperato a pieno e nelle ultime settimane ha conquistato la stima di De Boer guadagnandosi anche una chance da titolare; Icardi è un intoccacbile nonostante i rumors attorno all'ambiente nerazzurro e gli esterni non si possono escludere. Palacio è stato perfettamente reintegrato nel gruppo e avrà anche la possibilità di tornare a calcare il campo da gioco ma ciò che fa più rumore in questa vicenda è la convocazione di Biabiany che prende il posto di due giocatori che per peso specifico e costi partirebbero davanti a lui nelle gerarchie.

Non sarà così per questa domenica genovese dove lInter dovrà assolutamente assicurarsi i 3 punti contro la Sampdoria. Situazione identica per Felipe Melo che ormai nelle preferenze del tecnico ex Ajax è finito dietro al giovane Gnoukouri.

Caso differente invece per Geoffrey Kondogbia e per il giovane Eloge Yao che non partono per la spedizione di Marassi a causa di acciacchi fisici da cui non sono ancora rientrati.

In una partita cruciale contano anche le scelte e in questo momento De Boer sceglie di non puntare su Jovetic, Gabigol e Felipe Melo.