Giovedì 2 Maggio 2024

Fiorentina, Paulo Sousa a un passo. Donadoni battuto allo sprint

I viola hanno scelto il portoghese, campione in Svizzera con il Basilea, per sostituire Montella. L'annuncio è atteso nelle prossime ore

Paulo Sousa (Ansa)

Paulo Sousa (Ansa)

Firenze, 10 giugno 2015 - Dopo lo strappo con Vincenzo Montella, la Fiorentina sembra aver scelto il suo nuovo allenatore. A meno di clamorosi colpi di scena, sarà Paulo Sousa a sedersi sulla panchina viola nella prossima stagione. L'ex centrocampista portoghese, che nella sua carriera da giocatore ha vestito anche la maglia della Juventus con Lippi allenatore, ha dunque battuto la concorrenza di Roberto Donadoni.

Sousa, 45 anni, è reduce dalle vittorie del campionato israeliano alla guida del Maccabi (2013-2014) e di quello svizzero sulla panchina del Basilea, club con cui ha un contratto fino al 2016, ostacolo quest'ultimo non insormontabile. I legali del tecnico hanno incontrato i dirigenti della Fiorentina per trovare un accordo: la firma è attesa nelle prossime ore. 

Intanto la Fiorentina ha annunciato una novità nei quadri dirigenziali: il portoghese Pedro Pereira andrà a integrare la direzione sportiva in capo al ds Daniele Pradè con specifico incarico rivolto al calcio estero.