Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, si va verso la rescissione con Dani Alves

Addio vicino al laterale brasiliano, pronto a volare in Inghilterra. Torna così prepotente il nome di De Sciglio, per il quale i bianconeri offrono in cambio Neto. Intanto Dal Canto è il nuovo tecnico della Primavera

Dani Alves

Dani Alves

Torino, 20 giugno 2017 - Dani Alves e la Juventus sono molto vicini a dirsi addio. Dopo l'ennesimo screzio via social con i tifosi bianconeri (un post pubblicato dal brasiliano con l'immagine delle scarpe della finale di Champions del 2015), nella giornata di ieri gli agenti del calciatore hanno incontrato Beppe Marotta per discutere la rescissione del contratto. Una situazione che è precipitata negli ultimi giorni, nei quali il terzino avrebbe chiesto un ricco adeguamento del proprio ingaggio per rinnovare l'accordo con la Vecchia Signora fino al 2019. Un comportamento, quello di Dani Alves, che non è piaciuto per niente alla società, che non ha apprezzato in particolar modo i consigli a Dybala di lasciare Torino.

Madama pare comunque disposta a dare il via libera all'ex Barcellona, che nelle ultime ore ha ricevuto le proposte di Manchester City e Chelsea. Staremo a vedere come si risolverà la faccenda, ma intanto i campioni d'Italia intendono cautelarsi. Il nome più caldo pare quello di Mattia De Sciglio, profilo seguito da almeno un paio di anni dalla Juventus, su consiglio di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, ai tempi del Milan, lanciò in prima squadra il classe '92 e adesso lo riaccoglierebbe a braccia aperte. Per cederlo, i rossoneri chiedono circa 12 milioni, somma che Marotta potrebbe ammortizzare inserendo Neto nell'affare.

Il portiere brasiliano è, insieme a Mattia Perin, uno dei candidati a sostituire nel ruolo di titolare Gigio Donnarumma. A Casa Milan, i dirigenti del Diavolo hanno incontrato il procuratore del calciatore bianconero, che non si è sbilanciato: ""Vediamo, vediamo, abbiamo fatto una chiacchierata tranquilla", le sue parole all'uscita dalla sede rossonera. Quel che è certo è che Neto accetterebbe volentieri il trasferimento nel capoluogo lombardo, dopo due anni passati nell'ombra di Buffon. Per sostituire l'ex Fiorentina come vice del capitano della Juventus, resta in pole Szczesny, anche se l'affare è momentaneamente congelato, in attesa di capire se ci possono essere spiragli per arrivare a Donnarumma.

Intanto, la Vecchia Signora ha annunciato l'erede di Fabio Grosso, volato al Bari, sulla panchina della Primavera. "È Alessandro Dal Canto il nuovo allenatore della Primavera della Juventus: il tecnico veneto ha firmato un contratto annuale che lo legherà al nostro Club per la stagione sportiva 2017/2018", il comunicato diramato dal sito ufficiale dei campioni d'Italia. Si tratta di un ritorno per Dal Canto, cresciuto proprio nel settore giovanile bianconero.