Giovedì 16 Maggio 2024
NICOLA ZANARINI
Calcio

Inter, Thohir entusiasta del mercato

Il presidente nerazzurro parla di 5 innesti “eccezionali” e definisce “notevole” la campagna di rafforzamento permessa dal Suning Group. Intanto emerge un tentativo per acquistare anche Nainngolan.

Erick Thohir

Erick Thohir

Milano, 2 Settembre 2016 - Erick Thohir promuove a pieni voti il mercato dell’Inter. Da Jakarta il presidente nerazzurro ha fatto il punto a due giorni dalla chiusura delle trattative dicendosi sicuro del miglioramento della squadra. “Come previsto, non abbiamo inserito tanti nuovi giocatori. C’erano già degli ottimi elementi e aggiungerne altri cinque eccezionali è stato qualcosa di notevole. Ci aspettiamo che Cristian Ansaldi diventi uno dei difensori principali. E speriamo che Ever Banega, Joao Mario, Antonio Candreva e Gabigol possano rappresentare la nuova spina dorsale della squadra” auspica il magnate indonesiano, che estende il suo entusiasmo anche oltre i confini italiani. “Ritengo che il calciomercato fatto per la Serie A sia stato molto più interessante rispetto a quelli spagnolo e tedesco. Napoli, Inter e Juventus sono state molto aggressive” aggiunge Thohir, che avrebbe voluto strappare Nainngolan alla Roma.

All'inizio di agosto l'Inter avrebbe offerto 45 milioni di euro per il centrocampista belga, come è emerso nelle ultime ore. La società giallorossa però ha chiuso immediatamente la porta, come aveva già fatto con il Chelsea di Antonio Conte. E dopo la delusione nel playoff di Champions League con il Porto è stato lo stesso giocatore a respingere le offerte nerazzurre. Sembrava invece destinato a lasciare Milano Marcelo Brozovic, negato alla Juventus. E dopo la tensione per la mancata cessione è scoppiata la pace tra il croato e il club di Corso Vittorio Emanuele. Il centrocampista ex jugoslavo prelevato l’anno scorso dalla Dinamo Zagabria sta per rinnovare il contratto fino al 2021. La firma è attesa per la prossima settimana e Brozo guadagnerà 2,5 milioni a stagione a salire più bonus, oltre il doppio dell’attuale ingaggio da un milione e 200mila euro.

A confermare l’intesa è lo stesso agente, Miroslav Bicanic. E nel nuovo accordo sarà inserita anche una clausola rescissoria da 50 milioni di euro valida solo per l’estero, sull’esempio di quanto già scritto nero su bianco sul contratto di Mauro Icardi, a sua volta pronto per essere depositato in Lega. Intanto mentre oltre mezza squadra resta in giro per il mondo durante la pausa per gli impegni delle Nazionali, ad Appiano Gentile continua la preparazione a ranghi ridotti in vista della trasferta di domenica 11 settembre a Pescara. In mattinata i pochi giocatori a disposizione di Frank De Boer si sono allenati sotto gli occhi del vicepresidente Javier Zanetti. E dopo il rompete le righe la ripresa del lavoro è stata fissata per lunedì pomeriggio.