Lunedì 6 Maggio 2024

Fiorentina: per Babacar ci prova l'Udinese. Sul piatto Herteaux

Possibile sccambio sull'asse Fiorentina-Udinese: i friulani ci provano per Babacar e offrono Herteaux

Babacar attira l'Udinese

Babacar attira l'Udinese

Firenze, 19 agosto 2016 - Dopo l'acquisto di Sebastian De Maio e la cessione di Mario Gomez si infiamma il calciomercato della Fiorentina: c'è ancora da sistemare il reparto difensivo e per questo Pantaleo Corvino sta sondando il terreno per aggiungere un altro giocatore da regalare a Paulo Sousa. L'Udinese ha fiutato l'occasione proponendo uno dei suoi uomini mercato, Thomas Herteaux per poter arrivare a Babacar, giocatore da tempo in vendita in casa Viola.

La trattativa ha dei margini di riuscita anche se minimi: il centrale francese piace sia all'allenatore che alla società e con il recente acquisto di De Maio troverebbe anche un connazionale pronto ad aiutarlo in una rapida integrazione nel gruppo in questa fase cruciale della stagione. Herteaux (cercato anche dalla Juventus in questa sessione di mercato) è disposto a fare il salto di qualità e tentare finalmente una avventura in Europa League con una squadra ambiziosa come la Fiorentina. Le cifre per acquistare il suo intero cartellino però sono fuori budger per Pantaleo Corvino che per chiudere la trattativa ha bisogno di inserire una contropartita tecnica.

L'Udinese vuole un centravanti e conoscendo il corteggiamento della Viola per il suo difensore ha pensato ad uno scambio per fare contenti entrambi. Ovviamente è presto per stabilire termini e cifre di questa operazione che entrambe le società vorrebbero valutare: Corvino difficilmente accetterebbe di cedere il suo principale uomo mercato (divenuto tale dopo la partenza di Mario Gomez al Wolfsburg) in uno scambio secco, modalità di trasferimento probabilmente più gradita dalla sponda bianconera.

La Fiorentina non abbandona la pista inglese per la cessione del centravanti senegalese classe '93 ma probabilmente il miglior modo per fare cassa con Babacar è quello di inserirlo in una maxi operazione.

Ancora tutto da decidere ma nei prossimi giorni sicuramente le parti si incontreranno per stabilire il futuro dei propri uomini mercato.

SIMONE GAMBERINI