Lunedì 29 Aprile 2024

Fiorentina-Inter 1-1, nerazzurri beffati al 91'

Icardi non basta alla squadra di Spalletti. Simeone pareggia nel recupero Fiorentina-Inter, rivivi la diretta

Fiorentina-Inter, 1-1 di Simeone (foto Germogli)

Fiorentina-Inter, 1-1 di Simeone (foto Germogli)

Firenze, 5 gennaio 2018 -  Cinque partite senza vincere per l’Inter che anche al Franchi di Firenze viene fermata sul pareggio da una ottima Fiorentina. Vantaggio nerazzurro con Mauro Icardi, pareggio viola allo scadere con Simeone, ma la viola ha a lungo dominato.

Rivivi la diretta

CANDREVA IN PANCA - Spalletti vara la sorpresa, dentro Joao Mario, riposa Candreva. A centrocampo Vecino-Gagliardini, Borja trequarti. Pioli disegna la Fiorentina con il tridente Chiesa-Simeone-Thereau. Subito brividi dopo due minuti quando Simeone non trova la porta su piazzato di Thereau. Meglio la Fiorentina in avvio che trova sbocchi a sinistra con Biraghi e Simeone. Al 14’ Chiesa sfugge sulla fascia e crossa, Ranocchia scivola ma Thereau non ne approfitta e calcia malamente alto. Al 22’ Cancelo impegna Sportiello direttamente da corner, ma l’Inter fatica ad imbastire gioco e la Fiorentina può speculare a proprio piacimento. Buona opportunità Inter al 32’ con Perisic che anticipa di testa Laurini a centro area su cross di Cancelo, ma il croato non riesce a organizzare la mira e la palla finisce alta. Partita vibrante, l’Inter si scopre e la viola riparte sfruttando la velocità di Chiesa, manca però precisione negli ultimi metri. Nel finale di tempo Perisic a campanile per Icardi, l’argentino tenta la botta di sinistro ostacolato da Laurini ma senza successo. E’ una bella partita, però al riposo è 0-0.

MAURITO VS CHOLITO - Parte subito forte la Fiorentina che crea un paio di situazioni interessanti con il solito Chiesa sfruttando una Inter lenta e impacciata, poco precisa e dinamica, aggrappata solo allescorribande di Cancelo. Come un fulmine a ciel sereno però passa l’Inter: proprio da una punizione di Cancelo dalle trequarti svetta Icardi di testa, respinta di Sportiello e tap-in dell’argentino per il 18esimo gol stagionale, 0-1. Al 57’ Handanovic compie un miracolo su una punizione di Biraghi, Fiorentina ancora viva. Pioli ci prova con Eysseric al posto di Thereau e proprio il neo entrato ha la palla buona al volo in area ma il sinistro è in fallo laterale. Al 66’ Chiesa da destra trova la svirgolata di Skriniar salvata dal corpo di Handanovic. Spalletti corre ai ripari inserendo Dalbert per uno spentissimo Joao Mario con i suoi in sofferenza. Dentro anche Babacar per Pioli, Fiorentina a trazione anteriore. Ancora Chiesa al 75’, splendido controllo di destro in area e conclusione di sinistro: palla fuori di poco. Dall’altra parte l’Inter perde Ranocchia per infortunio, Nagatomo terzino e Santon centrale. I nerazzurri sprecano il raddoppio al 78’ con Perisic che pesca tutto solo Borja Valero in area, colpo di testa incredibilmente alto, e allora rischiano poco dopo quando Handanovic deve ancora salvare capra e cavoli su una splendida rovesciata di Babacar. La viola domina e meriterebbe. I nerazzurri non chiudono con Candreva da poco entrato e il Cholito Simeone trova il pari: da una conclusione deviata di Biraghi Eysseric pesca un jolly per Simeone a centro area, il sinistro è nel sette e imparabile per Handanovic. Non c’è tempo per altre emozioni, l’Inter non sa più vincere, la Fiorentina esce con un pari ma con il rammarico per non aver portato a casa bottino pieno.