Lunedì 6 Maggio 2024

Babacar fermato dalla polizia. Guidava Porsche senza patente

Fermato alle 3 di notte, l'attaccante della Fiorentina è stato denunciato: non ha mai superato l'esame di guida in Italia. Auto sequestrata per un mese

Babacar trova il primo gol in campionato (Ap)

Babacar trova il primo gol in campionato (Ap)

Firenze, 21 febbraio 2015 - Il fatto che Babacar, attaccante della Fiorentina, guidi una Porsche Cayenne, non è una notizia; che lo faccia però senza aver mai conseguito la patente, sì. Il bomber senegalese è stato fermato la scorsa notte (intorno alle 3) in pieno centro a Firenze da una pattuglia della polizia. Gli agenti hanno chiesto a Babacar, che viaggiava in compagnia di un connazionale, i documenti. Dagli accertamenti è però emerso che il giocatore non avrebbe mai conseguito la patente di guida in Italia, motivo per cui è stato denunciato e ha subito il fermo amministrativo del veicolo. 

Era già accaduto che Babacar avesse problemi di patente in Italia. A fine agosto 2011 il giocatore era stato fermato, sempre a Firenze, dalla polizia stradale alla guida della sua auto, una Chevrolet: allora aveva una patente senegalese, non valida in Italia e la sua macchina venne sequestrata.

Intanto, l'attaccante si è presentato questa mattina a Palazzo Vecchio per presenziare all'iniziativa per combattere il razzismo promossa dalla Figc ('Razzisti? Una brutta razza'): "Sono in Italia da 8 anni, fino ad ora mi sono trovato benissimo e sono stato accolto bene. Non ho mai avuto problemi. Il razzismo va combattuto, io per fortuna non ho mai sofferto questo problema. In campo non sento niente, è lo sport che amo e non lascio che gli altri lo rovinino", ha aggiunto l'attaccante viola.