Giovedì 16 Maggio 2024

Ancelotti: "Io meglio di Mourinho. Messi può giocare dovunque"

Il tecnico del Real conferma l'opinione di Casillas sul paragone con il portoghese. E su Leo dice: "Troverebbe posto in ogni suqadra del mondo"

Carlo Ancelotti (Ansa)

Carlo Ancelotti (Ansa)

Madrid, 9 gennaio 2015 - "Casillas ha detto che io ho fatto meglio di Mourinho? Sono pienamente d'accordo. Ognuno ha la propria opinione, apprezzo quello che ha detto". Così Carlo Ancelotti commenta in conferenza stampa le frasi del suo portiere, secondo cui il tecnico italiano è migliore del portoghese. La sintonia si interrompe però sull'argomento Messi: Casillas non lo vorrebbe al Real, lui però saprebbe come utilizzarlo: "Penso che Messi possa trovare posto in qualsiasi squadra del mondo".

In lizza con Loew e Simeone per il titolo di allenatore dell'anno, Ancelotti deve però riuscire a sbloccare il suo Real che nel 2015 ha fin qui racimolato tre sconfitte contro Milan, Valencia e Atletico: "Non siamo in una condizione mentale ottimale. Fisicamente stiamo bene, ma un momento così accade a tutte le squadre. Lo spogliatoio ha voglia di tornare a vincere ed è il momento di farlo. Abbiamo un vantaggio in campionato e vogliamo mantenerlo".

Sulle condizioni del ginocchio di Cristiano Ronaldo, lasciato in panchina nel derby di Copa del re, Ancelotti ha rassicurato: "Sta bene e non ha alcun problema". Dunque CR7 dovrebbe scendere in campo contro l'Espanyol.