Lunedì 29 Aprile 2024

'50 sfumature di grigio' il film: "Nelle sale trovati preservativi, manette e sex toys"

La protesta delle maschere nei cinema

'50 sfumature di grigio', il film

'50 sfumature di grigio', il film

18 Febbraio 2015 – Su '50 sfumature di grigio', il film, circolano aneddoti quasi impensabili. Non bastavano i record di incassi e di scene di sesso, ora alla ribalta delle cronache giungono pure i 'cimeli' ritrovati nei cinema al termine delle proiezioni. Come riporta il Daily Express, le maschere che entrano in sala quando le luci si accendono si trovano davanti un variopinto pout-pourri di attrezzi del mestiere.

Dai preservativi usati, ai sex toys, passando per le comuni manette. Insomma, pare che gli spettatori cerchino di immedesimarsi a pieno nella pellicola, fra le più scandalose degli ultimi dieci anni. Sembra addirittura che un gruppo di donne sia stato sorpreso in atteggiamenti a dir poco grotteschi durante la proiezione. “Si erano levate i calzini e li avevano messi intorno agli occhi durante le scene in cui la protagonista è bendata”, racconta un addetto.

Atteggiamenti che hanno innescato la protesta degli altri spettatori. Anche chi lavora dentro i cinema, pare esasperato da questi siparietti che si ripetono con una certa frequenza. E pensare che negli Stati Uniti, come sottolinea il quotidiano online britannico, i minori possono vedere il film se accompagnati da un adulto. Si racconta che alcune madri abbiano provato a entrare in sala con figli che avevano sì e no quattro anni. E mentre proteste, stroncature e leggende metropolitane si moltiplicano, '50 sfumature di grigio' continua a macinare record.