Venerdì 17 Maggio 2024

Malore per Calderoli a Bergamo. Interrompe il suo comizio

L'ex ministro delle Riforme era a Bergamo per una manifestazione contro il referendum di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia, quando ha accusato un malore sul palco

Roberto Calderoli ha accusato un malore durante un comizio (Lapresse)

Roberto Calderoli ha accusato un malore durante un comizio (Lapresse)

Bergamo, 21 maggio 2016 - Roberto Calderoli ha accusato un lieve malore e ha dovuto abbandonare il palco, interrompendo suo comizio in piazza a Bergamo.

L'ex ministro per le Riforme partecipava a una manifestazione contro il referendum organizzata da Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Il caldo forse la causa del malore, il palco infatti è sotto il sole. Calderoli è stato soccorso da alcuni medici presenti. 

Il leghista stava parlando dal palco, quando ha accusato un mancamento, ha interrotto l'intervento e si è seduto. Subito un medico gli ha misurato la pressione trovandola molto bassa. E' stata chiamata subito un'ambulanza che gli ha fornito le prime cure.

Dopo essere stato a lungo all'interno di una ambulanza accorsa sul posto, Calderoli è sceso dal mezzo di soccorso ed è tornato a casa. Ha detto che sarebbe voluto andare a un comizio della lega nella bergamasca ma i medici glielo hanno sconsigliato. 

Il senatore ha anche scritto un post su facebook nel quale tranquillizza amici e sostenitori sulle sue condizioni di salute. "Ringrazio tutti per la vicinanza dimostratami in queste ultime ore, dopo il malore occorsomi al comizio di Bergamo questo pomeriggio. Ho avuto un calo di pressione a fermarmi, forse per il troppo caldo... O forse per i troppi comizi! La cosa che mi spiace di più, e di cui mi scuso, è che questa sera non potrò essere a Pinerolo e a Carmagnola come avevo promesso. Che dire? Non ho fatto in tempo a dire che forse Renzi porta sfiga che ho iniziato subito a sentirmi male... Evidentemente queste riforme non portano bene a me ma non possono portare bene nemmeno al Paese! Comunque domani spero di essere nuovamente in pista e di tornare in Piemonte a fare quello in cui credo e a fare quello che è mio dovere fare. Grazie ancora a tutti".