Giovedì 16 Maggio 2024

Papa Francesco attore nel film per bambini 'Beyond the Sun'

Sarà la prima volta di un Papa davanti alla cinepresa nelle vesti di attore, Bergoglio, che ha avuto l'idea, interpreterà se stesso in una pellicola che vuole comunicare il messaggio di Gesù ai bambini

Papa Francesco (Olycom)

Papa Francesco (Olycom)

Los Angeles, 1 febbraio 2016 - Papa Francesco attore. Sua Santità interpreterà se stesso nella pellicola 'Beyond the Sun'. Mai prima d'ora un Pontefice aveva partecipato alle riprese di un film.

A darne notizia è la rivista specializzata 'The Hollywood Reporter', solitamente ben informata. Il progetto è di Ambi Pictures e viene prodotto e finanziato da Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi. 

Il tema della pellicola è una storia famigliare basata sui Vangeli, raccontata attraverso diverse voci. La partecipazione straordinaria di Papa Francesco, che pare abbia avuto l'idea, è stata richiesta dai produttori per realizzare questo film rivolto ai bambini, per comunicare il messaggio di Gesù

"Il nostro entusiasmo e gratitudine a Sua Santità, Papa Francisco, per la partecipazione a questo film, vanno ben oltre le parole", ha detto Iervolino. "Questo non è solo un film per noi. E 'un messaggio sociale e spirituale: e chi è meglio avere al vostro fianco, se non il Papa, per lanciare un messaggio importante?", ha aggiunto il produttore. 

Il film 'Beyond the Sun' inizierà le riprese quest'anno in Italia. Per il Papa un film che arriva pochi mesi dopo l'album 'Wake up!', uscito in novembre. Si tratta di un cd con undici brani tratti dai discorsi di Papa Francesco, accompagnati da inni sacri della tradizione musicale cristiana interpretati in stili che vanno dai canti gregoriani al rock, attraverso il 'new age' e il pop latino.