Venerdì 17 Maggio 2024

Roma, riparte la metro dopo lo stop per fumo in galleria

Del fumo alla fermata Barberini aveva fatto scattare l'allarme e la linea A era stata fermata. Paura e fuggi fuggi alla stazione Termini per l'allarme antincendio. Stop nella mattina per un presunto suicidio anche tra Casilina e Termini

Roma, stop alla metro linea A per fumo in galleria (Ansa)

Roma, stop alla metro linea A per fumo in galleria (Ansa)

Roma, 27 gennaio 2016 - Il servizio è ripreso sull'intera linea A della metropolitana di Roma, con 'residui ritardi'. Lo ha comunicato su Twitter l'Atac, municipalizzata dei trasporti. 

La linea era stata interrotta a causa di fumo in galleria nei pressi della stazione Barberini in pieno centro. Secondo il senatore Pd ed ex assessore ai Trasporti del Comune di Roma Stefano Esposito si è trattato di un "principio incendio in sala tecnica tra Barberini e Termini", come ha scritto su Twitter.

Paura anche alla stazione Termini della linea A, dove testimoni hanno riferito che l'allarme antincendio ha mandato nel panico centinaia di passeggeri, che hanno evacuato in fretta le banchine. 

GIOVANE MUORE SOTTO AL TRENO. STOP TRA CASILINA E TERMINI  - "Dopo il nulla osta dell'Autorità giudiziaria, dalle 9 la circolazione ferroviaria fra Termini e Casilina sta tornando progressivamente alla normalità dopo i forti rallentamenti registrati a partire dalle 5.40 di questa mattina, causati da un investimento mortale in prossimità della stazione Roma Casilina". Lo ha reso noto Ferrovie dello Stato Italiane (Fsi). La Polfer propende al momento per l'ipotesi del suicidio da parte della giovane vittima. 

A Roma Casilina la circolazione è stata sospesa solo sui binari interessati dall'incidente. Trenitalia ha attivato, a rinforzo dei treni, un servizio con autobus sostitutivi nelle stazioni di Ciampino e di Campoleone.