Venerdì 17 Maggio 2024

Caceres, incidente stradale: in Ferrari contro fermata bus. Juve: "Fuori dalla squadra"

Il difensore uruguaiano ha travolto anche due auto parcheggiate. Multa. E patente ritirata

Torino, la Ferrari di Martin Caceres contro una fermata del bus (ANSA)

Torino, la Ferrari di Martin Caceres contro una fermata del bus (ANSA)

Torino, 29 settembre 2015 - Brutto incidente stradale (FOTO) per il giocatore uruguaiano della Juventus, Martin Caceres, che stanotte a bordo della sua Ferrari si è schiantato, per fortuna senza gravi conseguenze, contro una fermata del bus, travolgendo altre due auto parcheggiate. L'alcoltest ha dimostrato che il giocatore, seppur di poco, aveva un tasso alcolemico superiore al consentito. E' stato multato (531 euro), la patente gli è stata ritirata ed è scattato il fermo amministrativo dell'auto per sei mesi. Sul posto è intervenuto anche il personale del 118, ma il calciatore non ha riportato alcuna ferita e l'intervento è stato classificato come 'codice bianco'. La società, invece, ha deciso di tenere il pugno duro, escludendo il giocatore dalla prima squadra per "grave violazione degli impegni assunti", comportamento che lede "l'immagine della società".

Per Caceres potrebbe però non essere ancora finita. La polizia municipale, intervenuta per i rilievi dell'incidente, potrebbe infatti recapitargli un'altra multa per guida in contromano. Prima di finire contro alcune auto in sosta e contro la pensilina, infatti, l'auto - forse a causa anche dell'asfalto bagnato dalla pioggia - ha invaso la corsia opposta al senso di marcia.

Caceres non è nuovo a incidenti stradali. Lo scorso anno, sempre di notte, finì con la sua auto contro l'ingresso della stazione della metropolitana in via Nizza. Forse proprio per le sue intemperanze, la società non è voluta passar sopra a questo nuovo incidente di percorso, diffondendo un comunicato in cui è scritto: "Il comportamento tenuto da Martin Caceres nella notte tra il 28 ed il 29 settembre rappresenta una grave violazione degli impegni assunti nei confronti della Juventus, oltre a ledere l'immagine della nostra società. Juventus, pertanto, applicherà al calciatore i provvedimenti disciplinari della multa e dell'esclusione temporanea dall'attività agonistica della prima squadra".