Giovedì 16 Maggio 2024

Orrore in India, neonato cade dalle braccia della madre mentre la violentano e muore

Un bimbo di 15 mesi è morto cadendo dalle braccia della madre aggredita da due stupratori. Gli aggressori sono stati arrestati

Proteste contro le violenze sulle donne in India (OlycoM)

Proteste contro le violenze sulle donne in India (OlycoM)

New Delhi, 9 marzo 2016  - Mentre la violentavano, nella colluttazione, gli è sfuggito dalle braccia il figlio neonato di 15 mesi che è caduto a terra ed è morto. La terribile tragedia è avvenuta nello stato dell'Uttar Pradesh, nel nord dell'India. 

Secodno quanto riportato dallla prima pagina di The Indian Express, il caso risale a lunedì sera nel villaggio di Shishgarh, a circa 50 km dalla città di Bareilly. La donna di 28 anni era alla stazione del bus e stava aspettando l'autobus per tornare a casa quando é stata avvicinata da un conducente e dal suo aiutante. I due uomini l'hanno costretta a salire su un mezzo parcheggiato dove sarebbe stata stuprata. 

Ma tentava di resistere all'aggressione, il piccolo è caduto dalle sue braccia ed è morto. La donna è comunque riuscita a presentare denuncia e la polizia ha arrestato il conducente, Ishwari Prasad e il suo assistente Shiv Kumar con l'accusa di stupro e omicidio colposo. 

Nel frattempo, la donna é stata sottoposta a esami medici per accertare la violenza sessuale. La vittima, sposata con un manovale, aveva lasciato la sua casa di Rampur alcuni giorni fa per andare a trovare la sorella e per far visitare il neonato da un medico tradizionale.