Lunedì 29 Aprile 2024

California, uccide 3 persone. "Ha urlato Allah Akhbar"

L'aggressione davanti alla chiesa cattolica di Fresno. L'uomo è stato arrestato. Su Facebook frasi violente contro i bianchi

Attacco a Fresno, in California (Olycom)

Attacco a Fresno, in California (Olycom)

San Francisco, 18 aprile 2017 - Un uomo ha ucciso tre persone a colpi d'arma da fuoco davanti alla Catholic Charities della diocesi di Fresno, in California. L'uomo avrebbe urlato "Allah Akhbar" ai poliziotti prima di essere arrestato. L'uomo è stato identificato come Kori Ali Mihammad, 39 anni (nella foto).

Migration

 Era ricercato per una sparatoria in cui è rimasta uccisa una guardia giovedì scorso davanti a un motel. La polizia ha riferito che in un minuto sono stati esplosi 16 colpi d'arma da fuoco. L'ufficiale ha precisato che è "presto per dire se si sia trattato di un atto terroristico". 

Secondo una prima ricostruzione il killer ha prima sparato, uccidendole, contro due persone che si trovavano davanti alla sede di un istituto di beneficenza cattolico. La terza vittima era invece un uomo che si trovava su un camion della Pacific Gas & Electric. Il killer ha esploso colpi d'arma da fuoco anche contro una quarta persona ma senza ferirla. 

Il killer aveva postato su Facebook frasi violente contro i bianchi, come di razza bianca sono le sue vittime. Su Twitter invece ha postato l'espressione 'Allah Akhbar'.