Domenica 28 Aprile 2024

La casa d'infanzia di Trump è su Airbnb

Dormire nella cameretta che fu del piccolo Donald costa 725 euro a notte

La casa natale di Donald Trump in affitto su Airbnb (Afp)

La casa natale di Donald Trump in affitto su Airbnb (Afp)

New York, 11 agosto 2017 - Gli estimatori di Donald Trump ora possono provare l'ebbrezza di vivere nella sua casa d'infanzia nel Queens - una villetta non lussuosissima, in realtà, in discutibile stile finto Tudor  - alla modica (si fa per dire) cifra di 725 dollari a notte. Opportunità piuttosto stravagante (soprattutto essendo Trump un presidente ancora in vita), resa possibile però dalla recente 'moda' di affittare le case private. E così anche la magione dei Trump è finita su Airbnb: chi andrà a New York potrà soggiornare nella cameretta del giovane Donald. Costa un po', ma vuoi mettere la soddisfazione? Del resto è "la perfetta sistemazione per una vacanza newyorchese", recita l'annuncio.

Gli ospiti, è specificato sul sito di affitti temporanei che strizza l'occhio ai fan più sfegatati di Trump, troveranno anche un cartonato a grandezza naturale del magnate dell'immobiliare, "perfetto per farvi compagnia mentre guardate Fox News a tarda notte", riferimento all'emittente preferita dall'inquilino della Casa Bianca. 

La casa dove Trump imparò a parlare e mosse i suoi primi passi è una villa da 2,4 milioni di dollari a Jamaica Estate, un quartiere del Queens (uno dei cinque distretti in cui è ripartita New York City). Secondo Time, la magione è stata venduta lo scorso marzo a un compratore ignoto, probabilmente la stessa persona che al momento ci abita e che, spiega nell'annuncio, occupa una delle stanze all'interno, ovviamente non a disposizione degli ospiti. L'annuncio è postato dall'host Ari, una ragazza di New York che offre: tre bagni e mezzo, 5 camere da letto e 16 letti.

Chi deciderà di affittare, però, potrà scegliere tra altre cinque camere, per un totale di venti posti letto. "Non è cambiato molto da quando i Trump vivevano qui: la cucina è originale e l'opulento arredamento rispecchia lo stile e la ricchezza in cui i Trump avrebbero poi vissuto", assicura l'annuncio su Airbnb anche se stando alle foto tanto lussuosa non sembra. "Si tratta di un'opportunità unica per soggiornare nella casa di un presidente in carica".

Ma come sta andando la proposta su Airbnb? Così così: ad agosto è tutta prenotata, ma già a settembre le richieste calano parecchio (solo 10 giorni) e per le prenotazioni successive bisogna aspettare fino all'agosto 2018. Del resto bisogna dar tempo al tempo: è in affitto solo da giugno.