Venerdì 3 Maggio 2024

Londra, il cugino di Elisabetta II: "Sono gay"

Lord Mountbatten, 53 anni, divorziato e padre di tre figlie, fa coming out: "Amo James Coyle"

Lord Mountbatten  fa coming out: eccolo col compagno James Coyle

Lord Mountbatten fa coming out: eccolo col compagno James Coyle

Londra, 19 settembre 2016 - LA famiglia reale inglese non è certo estranea alle rivelazioni bomba, ma finora non c’era mai stato nessuno che si fosse apertamente dichiarato gay. Fino a ieri, quando un cugino diretto della regina Elisabetta II, è uscito allo scoperto sul domenicale ‘Mail on Sunday’. Lord Ivar Mountbatten, diretto discendente della regina Vittoria, Haven che, a 53 anni e un matrimonio fallito alle spalle, da cui sono nate tre figlie, ha deciso di presentare al mondo il suo nuovo compagno, James. Lord Mountbatten, che conta tra gli avi anche Caterina la Grande di Russia, ha conosciuto lo scozzese James Coyle, direttore di servizi aerei, l’anno scorso durante una vacanza sulle alpi svizzere. Nonostante le differenze di classe, l’ amore è sbocciato a tal punto da dare al Lord – che aveva divorziato dalla moglie Penny nel 2011 – il coraggio di annunciarlo.

E Penny, che avrebbe saputo della bisessualità del Lord fin da prima del matrimonio, avrebbe dato la sua approvazione all’unione, così come hanno fatto le tre figlie, Ella, Alexandra e Louise. Mountbatten ha dichiarato: «Mentre crescevo non si parlava di queste cose, ma adesso essere gay o bisex è molto più accettato. Non pensavo che mi sarei mai sposato perchè non volevo essere falso, ma Penny fu molto comprensiva e le sarò sempre grato. Abbiamo passato bei momenti insieme, abbiamo tre figlie meravigliose. Non mi pento di niente di ciò che ho fatto, ma adesso sono felice con James».

Mountbatten, che è padrino della figlia del principe Edoardo, Lady Louise, ha aggiunto: «Io e James abbiamo delle regole: niente baci, abbracci in pubblico. Siamo riservati». E James, 54 anni, ha commentato: «Sarei stato felice anche solo di essere suo amico, perchè è una persona formidabile. Ma il fatto che ci siamo trovati e innamorati è incredibile».