Lunedì 29 Aprile 2024

Spagna, bagnine troppo sexy? "Pantaloncini obbligatori"

Il provvedimento deciso per evitare commenti sessisti, che già riempiono i social, e 'finti salvataggi'.

Le 'famose' bagnine sexy di Gijon

Le 'famose' bagnine sexy di Gijon

Gijon, 10 agosto 2017 - Divisa troppo sexy per le bagnine della Asturia che hanno fatto alzare ai massimi livelli la temperatura ai bagnanti di sesso machile. A Gijon le Pamela Anderson spagnole sono state costrette a sostituire gli sleep con dei pantaloncini più casti, dopo un'ondata non di proteste ma di apprezzamenti fin troppo entusiasti in rete.

Su Twitter molti hanno cinguettato postando immagini del lato B delle bagnine e lodando le soccorritrici del Salvamento Maritimo delle spiagge della città asturiana. "Allarme a Gijon – ha scritto un utente - 10 bagnanti quasi annegano in una mattinata, alcuni anche 2 o 3 volte" e sotto la foto, di spalle, di una delle bagnine.

Ma il troppo entusiasmo dei bagnanti è stato alla fine controproducente per le soccorritrici e i tweet sono stati ripresi dalla tv privata 'La Sexta' accompagnati dalle loro immagini in spiaggia. A questo punto è arrivata la reazione immediata della direzione del Salvamento Maritimo che ha invitato le bagnine – come riferisce La Vanguardia - , a indossare pantaloni per "evitare commenti sessisti". La misura, però, ha provocato proteste nel Consiglio comunale di Gijon che l'ha considerata eccessiva. "Portano un costume da bagno normale", ha protestato l'assessore alla sicurezza dei cittadini Esteban Aparicio. E ha aggiunto: "Forse la perversione dell'uniforme sta nella mente di alcuni, ma io non la vedo".

E, secondo la presidente dell'Associazione delle Donne Separate e Divorziate delle Asturie Jessica Castano, che l'ha denunciato alla Voz de Asturias, la bagnina più fotografata avrebbe perfino subito una severa reprimenda dalla responsabile locale del Salvamento Maritimo.

Insomma, molti bagnanti ora resteranno delusi e i salvataggi 'finti' in mare potrebbero subire una drastica riduzione.