Lunedì 6 Maggio 2024

Roma, Stephen Hawking dimesso dal Gemelli

Lo scienziato britannico dimesso dopo il malore. Hawking era a Roma per partecipare all'assemblea plenaria della Pontificia accademia delle scienze, ma ora tornerà in Inghilterra

Il professor Stephen Hawking (Ansa)

Il professor Stephen Hawking (Ansa)

Roma, 3 dicembre 2016  - E' stato dimesso dal policlinico Gemelli il cosmologo e fisico inglese Stephen Hawking. Dopo la preoccupazione di ieri, quando il professore ha accusato un malore ed è stato immediatamente ricoverato all'ospedale per effettuare dei controlli, ora le sue condizioni di salute sono migliorate e stabili.  

 Il celebre scienziato, affetto da una grave patologia neurodegenerativa, è stato ricoverato al Centro NEMO, reparto specializzato in patologie neuromuscolari: siccome le sue condizioni non erano gravi, però, dopo una notte in ospedale in via precauzionale oggi Hawking è stato dimesso. Dal Gemelli, infatti, rassicurano: sta bene ed è in buone condizioni. 

Il fisico, 74 anni, si trovava a Roma per partecipare all'assemblea plenaria della Pontificia accademia delle scienze e lunedì ha incontrato Papa Francesco. Come  da programma, il professore tornerà oggi nella sua Gran Bretagna: il piccolo imprevisto non ritarderà la sua partenza dal Belpaese.