Venerdì 17 Maggio 2024

Traffico autostrada 2 giugno, le ultime notizie

Weekend lungo all'insegna del sole africano. Ma attenti agli imbottigliamenti in autostrada

Code in autostrade (Ansa)

Code in autostrade (Ansa)

Roma, 2 giugno 2017 - Sole e traffico in autostrada: gioie e dolori del ponte del 2 giugno. Sole ruggente e caldo africano per tutto il weekend: così è cominciato il ponte del due giugno, che permette agli italiani un anticipo di vacanze al mare con una tre-giorni all'insegna del relax. Ma visto che in moltissimi si muovono in auto, è utile dare un'occhiata alla situazione del traffico sulle principali autostrade della Penisola, preparandosi psicologicamente a venire imbottigliati. Ecco qui, i tratti autostradali interessati maggiormente dal traffico intenso (aggiornamenti ogni ora):

L'aggiornamento alle 18.44

I tratti autostradali interessati maggiormente dal traffico intenso sono i seguenti: A1 Roma-Napoli  (Km 618.2 - direzione: Napoli). Traffico Bloccato tra Anagni e Ferentino per incidente  A1 Roma-Napoli  (Km 618.2 - direzione: Napoli). Coda di 2 km tra Anagni e Ferentino per incidente  A8-A26 Gallarate-Gattico  (Km 2.5 - direzione: Autostrada milano-varese). Coda in uscita alla barriera di Gallarate Ovest per traffico intenso.  A9 Lainate-Svizzera  (Km 33.8 - direzione: Lainate). Traffico Rallentato tra Chiasso e Como Centro per traffico intenso 

L'AVVISO - Sulla A1 Milano-Napoli, in occasione del Campionato Mondiale Moto GP Gran Premio d'Italia, che si terrà domenica 4 giugno, al fine di agevolare il deflusso del traffico diretto all'autodromo del Mugello, sulla viabilità esterna, sarà effettuato un senso unico dalla stazione autostradale di Barberino all'uscita per Viale Matteotti, sia da Via del Lago sia dalla nuova rampa di collegamento con l'Outlet.  A seguito di questo provvedimento, dalle ore 5 alle ore 12, sarà chiusa l'entrata della stazione autostradale di Barberino sia verso Firenze sia in direzione di Bologna.  In alternativa, si consiglia di utilizzare le seguenti stazioni autostradali: -per chi è diretto a Firenze: Calenzano Sesto Fiorentino; -per chi è diretto a Bologna: Firenzuola-Mugello sulla A1 Direttissima. Ricordiamo e consigliamo a tutti coloro che provengono da nord e intendono raggiungere l'autodromo del Mugello di utilizzare la nuova stazione di Firenzuola Mugello in A1 Direttissima.