Giovedì 18 Aprile 2024

Thiaw in difficoltà, Vranckx entra deciso

Migration

TATARUSANU 5,5 Salvato dal palo sulla conclusione di Biraghi, non sempre irreprensibile nelle uscite e nei rilanci. Nella ripresa smanaccia su Kalulu che anticipa Cabral

KALULU 6 Soffre nel primo tempo su Biraghi e Saponara, passa centrale ed è uno dei migliori. Provvidenziali alcuni suoi recuperi

THIAW 5,5, Sfortunata deviazione sul tiro di Barak ma il tedesco pare in affanno. (st Dest 6 Generoso supporto nella d’attacco, il suo ingresso rompe le linee di Italiano)

TOMORI 6,5 Raramente lo si era visto così in difficoltà: si fa saltare da Barak in avvio, rischia molto nella ripresa in scivolata su Ikonè in area. Ma si riscatta nel finale.

HERNANDEZ 5,5 Anche lui pasticcione, s’incarta con pericolosi dribbling e incide poco in attacco perdendosi spesso Ikonè.

BENNACER 6 Imbrigliato dal pressing avversario quando deve impostare, almeno riesce a sradicare qualche pallone in mediana.

TONALI 6 Più agonismo che qualità, la luce si accende a intermittenza. (st Rebic 6 Decisiva la sua azione “disturbo” su Terracciano nell’azione dell’autogol di Milenkovic)

DIAZ 6,5 Si piazza sulla destra ma i suoi movimenti sono spesso prevedibili. Esce nel momento in cui stava crescendo (st Origi 5,5 Non trova i tempi della giocata)

KRUNIC 5,5 Si appiccica ad Amrabat, costruisce poco (st Vranckx 6,5 Entra col piglio giusto, dal suo piede in pieno recupero parte il cross che decide il match)

LEAO 6 Un gol artistico (il sesto) dopo novanta secondi, poi nella ripresa si divora il raddoppio facile facile.

GIROUD 6 Subito la sponda che manda in porta Leao. Terracciano gli nega il 2-1, poi prova ancora con una splendida acrobazia.

All. PIOLI 6 Poca lucidità e gambe pesanti, non è il suo Milan. Boccia ancora De Ketelaere ma gli altri che entrano nella ripresa fanno il loro dovere

Voto squadra 6

Giulio Mola