Mercoledì 24 Aprile 2024

Red Bull, media tedeschi: "Verstappen vuole Ricciardo al posto di Perez"

L’olandese starebbe premendo per avere l’australiano seconda guida: i rapporti con Perez sono ai minimi termini dopo Montecarlo

Max Verstappen e Sergio Perez

Max Verstappen e Sergio Perez

Roma, 23 novembre 2022 - Incredibile indiscrezione dalla Germania. Secondo i colleghi di F1 Insider, Max Verstappen vorrebbe riavere Daniel Ricciardo come compagno di squadra. Da tempo i rapporti tra l’olandese e la seconda guida Sergio Perez sono ai minimi termini, con l’ultima diatriba in Brasile quando il campione del mondo non ha voluto cedere la posizione al messicano in lotta per il secondo posto mondiale. ‘Si è dimostrato per quel che è’, il laconico commento di Perez e la distanza tra i due sarebbe incolmabile.

Ricciardo terza guida, ma Verstappen lo vorrebbe seconda

E’ da oggi ufficiale il ritorno di Daniel Ricciardo in Red Bull. Lasciata anni fa per tentare la via verso il successo lontano dall’ombra di Verstappen, l’australiano non ha trovato quello che cercava tra Renault e Mclaren fino a rimanere senza sedile in griglia per il 2023. Così, è giunto il ritorno a casa in Red Bull nella veste di terzo pilota, sperando poi di rientrare tra i titolari nel 2024. E Max Verstappen è il primo a sperare in questo. Secondo F1 Insider, il bi-campione del mondo non ne potrebbe più di Checo Perez e rivorrebbe Ricciardo seconda guida. La rottura tra l’olandese e il messicano deriverebbe dalle qualifiche di Montecarlo, dove Perez, secondo Max, sarebbe andato volutamente in testacoda per evitare di essere scavalcato negli ultimi secondi della sessione. Leggi anche - F1, Alonso: "Possiamo diventare campioni con Aston Martin"