Mercoledì 24 Aprile 2024

Kimi Raikkonen si ritira: "Questa sarà la mia ultima stagione"

Il campione finlandese lascia dopo 20 anni di carriera al top e un mondiale con la Ferrari nel 2007. L'annuncio di 'Iceman' sui social

Kimi Raikkonen 9

Kimi Raikkonen 9

Roma, 1 settembre 2021 - Kimi Raikkonen si ritira a fine stagione, il pilota finlandese di F1 lo ha annunciato sui social: "Questa sarà la mia ultima stagione in Formula 1". L'ex ferrarista (Con il Cavallino ha vinto un titolo mondiale piloti nel 2007), e attualmente alla Sauber Alfa Romeo, dice basta: "E' una decisione che ho preso lo scorso inverno. Non è stata una decisione facile, ma dopo questa stagione è tempo di cose nuove. Anche se la stagione è ancora in corso, voglio ringraziare la mia famiglia, tutte le mie squadre, tutte le persone coinvolte nella mia carriera agonistica e soprattutto tutti voi grandi fan che avete fatto il tifo per me per tutto questo tempo".

L'addio del Raikkonen 41enne: "La Formula 1 potrebbe finire per me, ma c'è molto di più nella vita che voglio vivere e godermi. Ci vediamo in giro! Con affetto, Kimi." 

Uno stop forse nell'aria, e un protagonista in meno nel Circus: Kimi 'Iceman' in 20 stagioni in F1 ha collezionato il mondiale piloti del 2007, un totale di 21 vittorie, 18 pole position, 46 giri più veloci e 103 podi. Il debutto nel lontano 2001 con la Sauber, poi sulla monoposto di McLaren, Ferrari, Lotus e Alfa Romeo.