Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
31 lug 2022
ada cotugno
Sport
31 lug 2022

Lazio, Provedel temporeggia. Ma Lotito vuole risposte e studia le alternative

Problemi sulle commissioni per il portiere

31 lug 2022
ada cotugno
Sport
Provedel vicino alla Lazio, ma ci sono problemi con le commissioni
Provedel vicino alla Lazio, ma ci sono problemi con le commissioni
Provedel vicino alla Lazio, ma ci sono problemi con le commissioni
Provedel vicino alla Lazio, ma ci sono problemi con le commissioni

Roma, 31 luglio 2022- Il capitolo portieri in casa Lazio è la questione più delicata di tutta la sessione di mercato. I biancocelesti hanno cominciato il ritiro senza nessun portiere della prima squadra dopo gli addii di Strakosha e Pepe Reina e sono rimasti bloccati per molto tempo nella trattativa con l' Atalanta per Carnesecchi . La dirigenza ha puntato poi su Maximiano , scegliendo Provedel come secondo, ma non è ancora stato raggiunto l'accordo totale con lo Spezia .

Calciomercato Lazio, svolta Luis Alberto: non si presenta all'allenamento. C'è il Siviglia

Calciomercato Serie A: il Napoli spinge per Raspadori. Juve e Inter su Kostic

Tira e molla sulle commissioni

Non è servito molto tempo per convincere Provedel ad accettare il trasferimento alla Lazio . Il giocatore vorrebbe mettersi subito a disposizione di Sarri , ma c'è ancora qualche problema nella trattativa. Non basta infatti aver trovato l'ultima parola con il giocatore e anche con lo Spezia che gli ha concesso il via libera (non senza fatica): l'ultimo grande scoglio sono le commissioni da versare all'agente di Provedel , un problema che potrebbe far saltare tutto l'accordo. La forbice tra domanda e offerta in questo caso è di circa 200 mila euro più la procura, ossia il 5% del contratto garantito al portiere. Lotito non vuole cedere, anche se in settimana è previsto un nuovo incontro tra le parti.

L'ultimatum di Lotito

La Lazio non può cominciare il campionato senza un valido portiere di riserva ed è per questo che Lotito non vuole portare per le lunghe questa trattativa. Il presidente della Lazio ha lanciato un dentro o fuori all'entourage di Provedel : in 24 ore vuole una risposta concreta e sicura, oppure è pronto a virare verso nuovi profili. Le alternative in verità non mancano, con  Sportiello o Terracciano in pole. In particolare il portiere dell' Atalanta piace molto ai biancocelesti e potrebbe inserirsi da subito nel gruppo squadra senza problemi.

Leggi anche - Real Madrid-Juve 2-0

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?