Giovedì 25 Aprile 2024

Real Madrid-Juventus 2-0, Benzema e Asensio stendono la Signora

Le reti, una per tempo, di Benzema (su rigore) e di Asensio condannano i bianconeri, che prima del vantaggio avversario colpiscono una traversa con Bonucci

Locatelli in azione

Locatelli in azione

Los Angeles, 31 luglio 2022 - Finisce con una sconfitta per 2-0 con il Real Madrid la tournée americana della Juventus, al primo stop in queste amichevoli pre campionato. In un Rose Bowl Stadium tutto esaurito, sono le reti, una per tempo, di Benzema (su rigore) e di Asensio a condannare i bianconeri, comunque autori di almeno 45 minuti positivi. Prima del vantaggio ad opera del centravanti francese, da segnalare la traversa al 13' su calcio di punizione di Bonucci. Sei minuti più tardi, un retropassaggio all'indietro di Vlahovic sorprende Danilo, Vinicius si invola verso l'area avversaria e viene steso dallo stesso Danilo. Penalty per i Blancos e 1-0 ad opera di Benzema. Al 27' proteste dei piemontesi per un contatto nell'area madrilena fra Militao e Di Maria: il direttore di gara lascia proseguire. Prima dell'intervallo c'è spazio per un tentativo di Vinicius, sull'esterno delle rete, e di Bremer di testa, con il difensore ex Torino sfortunato, dato che la sua conclusione viene intercettata da Zakaria. 

Asensio raddoppia

Se nel primo tempo le occasioni non erano mancate alla formazione di Massimiliano Allegri, nella ripresa il Real si fa decisamente preferire e Courtois resta sostanzialmente inoperoso. Il protagonista lo diventa il collega Perin, bravo a disinnescare i pericoli provenienti da Mendy, Carvajal e Benzema. L'estremo difensore della Juventus non può però nulla al 68', quando il neo entrato Asensio sfrutta il perfetto assist di Vallejo, che lo libera in mezzo all'area torinese. Da questo momento in avanti, complici anche i tanti cambi da ambo le parti, non ci sono più grosse emozioni. I giovani della Signora ci mettono grinta e e coraggio, qualità che però non bastano quantomeno per segnare un gol. 

Il tabellino

 

Real Madrid – Juventus 2-0

Reti: 19’ Benzema (Rig.), 68’ Asensio

Real Madrid: Courtois; Carvajal (18’ st Nacho), Alaba, Militao (1’st Rudiger), Mendy (18’ st Lucas Vazquez); Modric (18’ st Tchouameni), Casemiro (18’ st Camavinga), Kroos 18’ st Ceballos); Valverde (18’ st Asensio), Benzema, Vinicius (18’ st Hazard). A disposizione: Lunin, Luis Lopez, Canizares, Vallejo, Borja Mayoral, Odriozola, Rodrygo, Mariano, Tobias, Latasa. All. Ancelotti.

Juventus: Perin (25’ st Pinsoglio), Danilo (31’ st Da Graca), Bonucci (18’ st Gatti), Bremer (25’ st Rugani), Alex Sandro (25’ st Pellegrini); Zakaria, Locatelli (31’ st Cudrig), Fagioli (18’ st Rovella); Di Maria (1’ st Cuadrado), Vlahovic (18’ Aké, 30’ st Soulé), Kean (31’ st Barbieri). A disposizione: Garofani. All. Allegri.

Arbitro: Radchuk

Ammonito: 36’ st Asensio (R)

Leggi anche: Tottenham-Roma 0-1