Domenica 28 Aprile 2024

Inter, Correa salta il Mondiale. Mercato: idea Vazquez se Gosens parte

L’argentino costretto al forfait in Qatar per un problema al ginocchio, dovrebbe rientrare a gennaio. L'esterno tedesco corteggiato alla Bundesliga

Joaquin Correa con la maglia dell'Argentina

Joaquin Correa con la maglia dell'Argentina

Milano, 18 novembre 2022 - Ancora sfortuna per Joaquin Correa e l’Inter. L’attaccante argentino dovrà guardare i Mondiali senza giocarli. Per lui nuovo infortunio al ginocchio e dunque l’impossibilità di dare una mano ai suoi compagni in campo dopo che il commissario tecnico Scaloni lo aveva convocato per l’imminente rassegna in Qatar. Non dovrebbe essere però un problema grave per la ripresa del campionato a gennaio.

Problema al ginocchio per Correa

Il Tucu si era affacciato bene alla vigilia del Mondiale di Qatar segnando anche un gol nei recenti test amichevoli dell’albiceleste, ma un nuovo problema al ginocchio lo ha costretto a fermarsi. Per lui si tratterebbe di un vecchio problema accusato anche con il suo club, l’Inter, a cavallo del doppio impegno con il Barcellona. Il problema è dunque un risentimento tendineo al ginocchio sinistro che si è riacutizzato in questo periodo, un piccolo intoppo che Correa aveva già accusato durante il match di andata con il Barcellona. L’argentino successivamente era rientrato in gruppo ma il dolore ogni tanto si ripresentava fino al forfait di ieri per il Mondiale. Il nuovo infortunio, però, non dovrebbe precludere a Correa il rientro per la ripresa del campionato a inizio gennaio.

Gosens resta o va?

In vista del mercato di gennaio, invece, l’Inter dovrà fare soprattutto una valutazione sugli esuberi in scadenza di contratto e sulla fascia sinistra. In difesa c’è Stefan De Vrij, che potrebbe accettare la corte della Premier League, a centrocampo Roberto Gagliardini è nel mirino del Monza, mentre a sinistra Robin Gosens interessa a diversi club di Bundesliga. Cercato dal Bayer Leverkusen in estate, i tedeschi non si sono impegnati per un obbligo, il laterale mancino non ha trovato la titolarità nel girone di andata e la crescita di Federico Dimarco non ha contribuito al suo minutaggio. Leverkusen, Wolfsburg ed Eintracht ci pensano anche per gennaio ma servirà una offerta convincente per permettere all’Inter una cessione e un reinvestimento sul mercato per un sostituto. Nel caso accadesse, una pista concreta è quella del giovane Vazquez del Valencia, anche se, allo stato attuale delle cose, diventa difficile ipotizzare a gennaio una ricca offerta della Bundesliga per il tedesco. Leggi anche - Milan, Ibra: "Crediamo ancora nello Scudetto"