Domenica 28 Aprile 2024

Europa League, Chelsea-Arsenal 4-1. Il tabellino

Gli uomini di Sarri conquistano il trofeo battendo i rivali cittadini dell'Arsenal in una finale tutta inglese

Eden Hazard esulta dopo la doppietta (Ansa)

Eden Hazard esulta dopo la doppietta (Ansa)

Baku, 29 maggio 2019 - Tanti gol ed emozioni in una finale di Europa League tutta londinese: ad aggiudicarsi il derby europeo, dopo una partita mai noiosa, è il Chelsea di Maurizio Sarri, che si impone per 4 a 1 sull'Arsenal. I Blues hanno attaccato fin dalle fasi iniziali del match, dando l'impressione di non soffrire mai troppo la controffensiva dei Gunners. Gli uomini di Sarri sono andati in vantaggio in avvio di secondo tempo grazie al gol di testa di Olivier Giroud, preferito dal 1' a Gonzalo Higuain. Appena dieci minuti dopo, il gol di Pedro, propiziato da un assist di Eden Hazard in splendida forma. Del fantastista belga, infatti, la terza e la quarta rete del Chealsea, prima su rigore e poi su assist di Giroud. Inutile, nel mezzo, il bel gol di Iwobi per l'Arsenal, che non è sembrato mai poter rientrare in partita.

Il tabellino

Chelsea (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Emerson; Kovacic, Jorginho, Kantè; Pedro, Giroud, Hazard. All. Sarri Arsenal (3-4-1-2): Cech; Sokratis, Koscielny, Monreal; Maitland-niles, Xhaka, Torreira, Kolasinac; Ozil; Lacazette, Aubameyang. All. Emery Reti: 49' Giroud (C), 60' Pedro (C), 65' Hazard (C), 69' Iwobi (A), 72' Hazard (C). Ammoniti: 56' Pedro (C), 68' Christensen (C) Angoli: 7-5. Recupero: 0'; 3'

Finale Europa League in tv

La partita è stata trasmessa in diretta alle 21.00 su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Calcio 1, oltre che sulla piattaforma mobile SkyGo. In chiaro invece su TV8.