Champions League, mercoledì da leoni: tutte le formazioni, orari e dove vederle in tv

Inter e Milan in campo con due big match da brividi: a San Siro il Real, ad Anfield il Liverpool

Zlatan Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic

Bologna, 14 settembre 2021 – Grande spettacolo mercoledì 15 settembre con la Champions League. In campo grandi squadre come Psg e Manchester City, ma soprattutto le italiane con le milanesi che debutteranno in grande stile. A San Siro l’Inter affronterà il Real Madrid, ad Anfield il Milan farà visita al Liverpool.

Girone A

Manchester City-Lipsia

Molto eclettico e spettacolare il girone A che comprende Manchester City, Psg, Lipsia e Club Brugge. Una specie di girone di ferro. Si parte al City of Manchester dove il City di Guardiola affronta il Lipsia. Per i padroni di casa tridente composto da Mahrez, De Bruyne e Sterling, ospiti con Silva prima punta supportato da Nkunku, Olmo e Szoboszlai. Manchester City Ederson; Walker, Dias, Stones, Cancelo; Rodri, Gundogan, Silva; Mahrez, De Bruyne, Sterling. RB Leipzig Gulacsi; Klostermann, Orban, Simakan, Angelino; Laimer, Haidara; Nkunku, Olmo, Szoboszlai; Silva.

Si gioca mercoledì 15 settembre alle ore 21 con diretta su Sky Sport 255, in streaming su Sky Go.

Club Brugge-Psg

L’altra partita del girone si giocherà in Belgio tra quella che appare la vittima sacrificale del girone, cioè il Bruges, e il Paris Saint Germain delle stelle. Pochettino ha l’imbarazzo della scelta, a partire dalla porta dove dovrebbe giocare Navas. In attacco Messi, Mbappe e Neymar. Nel Bruges tridente Sowah, De Ketelaere e Lang. Club Brugge Mignolet; Mata, Mechele, Nsoki, Sobol; Vormer, Rits, Vanaken; Sowah, De Ketelaere, Lang Paris Saint-Germain Navas; Hakimi, Marquinhos, Kimpembe, Mendes; Pereira, Herrera, Wijnaldum; Messi, Mbappe, Neymar.

Si gioca alle 21 allo stadio Breydel di Bruges con diretta su Sky Sport 254, in streaming su Sky Go.  

Girone B

Liverpool-Milan

Il ritorno in Champions del Milan coincide con la riedizione delle finali 2005 e 2007. Ad Anfield gli uomini di Pioli si testeranno contro il Liverpool di Klopp. Reds con il 4-3-3 e il tridente composto da Salah, Jota e Mane, Pioli con il 4-2-3-1 con probabilmente Ibra prima punta supportato da Saelemaekers, Diaz e Leao. Liverpool Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Mane. Milan Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Si gioca ad Anfield alle 21, con diretta su Sky Sport 1, canale 201, e Sky 252. In streaming su Sky Go con telecronaca di Marianella-Marchegiani e Now tv. Diretta anche su Mediaset Infinity con Callegari-Cravero.  

Atletico Madrid-Porto

Il girone B è un altro gruppo di ferro, infatti al Wanda Metropolitano giocheranno l’Atletico campione di Spagna e il Porto killer della Juventus l’anno scorso. Simeone si affiderà a Griezmann, ritornato dopo la parentesi al Barcellona, in coppia con Luis Suarez. I portoghesi con il solito abbottonato 4-4-2 con Corona e Taremi di punte. Atletico Madrid Oblak; Gimenez, Felipe, Hermoso; Trippier, Koke, Llorente, Lemar, Carrasco; Suarez, Griezmann Porto Costa; Mario, Mbemba, Pepe, Marcano; Otavio, Uribe, Oliveira, Diaz; Corona, Taremi.

Si gioca alle 21 al Wanda Metropolitano con diretta su Sky 203 e Sky 253, in streaming su Sky Go e Now Tv.

Girone C

Besiktas-Dortmund

Altro gruppo molto interessante. In Turchia si gioca la sfida tra il Besiktas del neo acquisto Pjanic e il Dortmund di Haaland. Padroni di casa con il bosniaco in regia, davanti Ghezzal, Ucan e Nkoudou a supporto di Batshuayi. Tedeschi con Reus e Brandt a sostengo di Haaland. Besiktas Destanoglu; Rosier, Uysal, Welinton, Yilmaz; Josef, Pjanic; Ghezzal, Ucan, N’Koudou; Batshuayi Borussia Dortmund Kobel; Meunier, Akanji, Hummels, Guerreiro; Dahoud, Witsel, Bellingham; Reus, Haaland, Brandt.

Si gioca alle 18.45 al Besikta Park di Istanbul con diretta su Sky Sport 1, canale 201, e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go e Now Tv.

Sporting Lisbona-Ajax

Partita da seguire anche a Lisbona tra Sporting e Ajax. I portoghesi proveranno l’impresa in un girone difficile, poggiandosi sul tridente Cabral-Paulinho-Santos. I lancieri invece vorranno tornare agli ottavi di Champions con Antony, Berghujis e Tadic a supporto di Haller. Sporting Lisbon Adan; Feddal, Inacio, Reis; Esgaio, Palhinha, Nunes, Vinagre; Cabral, Paulinho, Santos Ajax Stekelenburg; Mazraoui, Timber, Martinez, Blind; Gravenberch, Alvarez; Antony, Berghuis, Tadic; Haller.

Si gioca al Jose Alvalade di Lisbona alle ore 21 con diretta su Sky Sport 256 e in streaming su Sky Go.

Girone D

Inter-Real Madrid

L’Inter di Simone Inzaghi tenterà di entrare nelle prime sedici della Champions in un girone con Real, Shaktar di De Zerbi e la sorpresa Sheriff. I nerazzurri inizieranno il loro percorso domani a San Siro contro le merengues di Ancelotti. Per Inzaghi classico 3-5-2, davanti dovrebbe toccare a Dzeko e Lautaro. In difesa dubbio Bastoni. Galacticos col temibile tridente Hazard, Benzema, Vinicius. INTER Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. REAL MADRID Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Alaba; Valverde, Casemiro, Valverde; Hazard, Benzema, Vinicius Junior.

Diretta esclusiva del match su Prime Video a partire dalle 21 con telecronaca di Piccinini-Ambrosini. Visibile su pc, mobile o smart tv. App disponibile anche su Sky Q.  

Sheriff-Shaktar

L’esordio di Roberto De Zerbi in Champions avverrà a Tiraspol contro la sorpresa Sheriff. Gli ucraini hanno eliminato il Monaco nei preliminari e vogliono continuare l’avventura. Spazio davanti a Tete, Traore e Salomon, mentre il Tiraspol, poco conosciuto, dovrebbe giocare con un chiuso 4-5-1 con Luvannor unica punta. Sheriff Tiraspol Athanasiadis; Cristiano, Arboleda, Dulanto, Costanza; Addo, Thill; Traore, Kolovos, Yansane; Luvannor Shakhtar Donetsk Pyatov; Dodo, Vitao, Marlon, Matvienko; Maycon, Antonio, Patrick; Tete, Traore, Solomon.

Si gioca allo Sheriff Stadium di Tiraspol alle ore 18.45 con diretta su Sky Sport Football, canale 203, e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go e Now Tv.

Leggi anche - Malmoe-Juventus, dove vederla