L’appuntamento è per le 15 di mercoledì 29 settembre, all’Agorà dei Media (Centro Servizi) della Fiera. Il titolo dell’incontro: "Il design virtuoso nell’epoca post-Covid". Pierluigi Masini, giornalista di Quotidiano Nazionale, intervista Andrea Maragno e Sonia Tasca, ovvero JoeVelluto Studio, e il filosofo Leonardo Caffo nell’ambito dell’iniziativa il "Café della Stampa".

Il design come pratica virtuosa ha come punto di partenza e spunto d’ispirazione l’Ottuplice Sentiero della pratica buddhista, forma mentis molto vicina a JoeVelluto. Otto punti per una vita più etica, responsabile e consapevole, che applicati alla progettualità e al design possono generare pensieri e prodotti virtuosi. Andrea Maragno e Sonia Tasca sono il corpo, la mente e lo spirito dello studio JoeVelluto.

Andrea Maragno, direttore didattico di Scuola Italiana Design di Padova, ha fatto parte del comitato scientifico di Fabrica, diretta da Oliviero Toscani ed è monaco Zen sotto l’egida del maestro Tetsugen Serra. Sonia Tasca, art director di Scuola Italiana Design di Padova, e docente di comunicazione presso la stessa. Fino al primo novembre una mostra alla Galleria Cavour di Padova racconta i vent’anni dello studio JoeVelluto.