Giovedì 30 Maggio 2024

Incidente tra bus a Roma oggi: almeno 10 feriti in zona Monte Mario, bimba di 2 mesi in codice rosso

Scontro in zona Monte Mario. Uno dei due conducenti avrebbe perso il controllo del mezzo: saranno sottoposti ad alcol-test e narco-test. Non si ecludono l’errore uomano o il guasto tecnico

Roma, 5 aprile 2024 – Scontro tra due autobus a Roma: un mezzo di Roma Tpl operante sulla linea 998 si è scontrato uno dell’Atac della linea 913, finendo poi su un marciapiede. Sarebbero coinvolti anche un altro pullman Atac in transito e due automobili, di cui una in sosta. L’incidente è avvenuto in via Cesare Castiglioni all’altezza di via Sebastiano Vinci, non lontano dal capolinea di Monte Mario. Le cause sono ancora da accertare, ma dalle prime ricostruzioni si ipotizza che il conducente possa aver perso il controllo del veicolo. 

La scena dell'incidente (Ansa)
La scena dell'incidente (Ansa)

I feriti sarebbero una decina, di cui 8 in ospedale. Tra di loro una bimba di 2 mesi e la mamma 31enne, giunte al Policlinico Gemelli in codice rosso: la neonata non sarebbe grave. Sarebbero in condizioni critiche una 49enne trasportata al Cristo Re e un 52enne al San Filippo Neri. Nessuno di loro è in pericolo di vita. Diversi studenti, saliti sull’autobus all’uscita da scuola, sarebbero in codice giallo e codice verde. I feriti che hanno riportato escoriazioni e lievi contusioni sono stati visitati dai sanitari del 118 presenti sul posto. Dall’Ansa emerge che anche i due conducenti hanno riportato ferite.

La polizia locale ha interdetto il traffico nel segmento interessato dallo scontro ed effettuerà test sui due autisti per verificare l’eventuale presenza di alcol o droghe nel loro organismo.

“Ci auguriamo che possano essere al più presto accertate e chiarite le cause dello scontro tra i due mezzi – fa sapere in un comunicato Michela Cicculli, presidente della commissione pari opportunità di Roma Capitale – E che, soprattutto, tutti i feriti siano fuori pericolo”. “Il nostro abbraccio più forte va alla neomamma e alla sua bambina – continua la nota – Roma è con voi”. “Sto seguendo con apprensione l'incidente di Monte Mario – ha dichiarato il sindaco Roberto Gualtieri in una nota – In attesa di capire le dinamiche dell'incidente, voglio esprimere tutta la mia vicinanza”.

La Polizia Locale di Roma Capitale ha sequestrato il bus Tpl coinvolto nell’incidente. Non si esclude che il bus sia finito contro un mezzo Atac per un possibile guasto tecnico. Lo rendono noto i vigili urbani. Ulteriori accertamenti su quanto accaduto sono tuttora in corso da parte della Polizia Locale.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui