Martedì 28 Maggio 2024

Roma, incendio all'ex Buffetti occupata: in salvo 34 famiglie:

Le fiamme hanno invaso l'edificio a Torre Spaccatat. I vigili del fuoco all'opera in via Antonio Ciamarra con quattro squadre, nessuno è rimasto ferito

Incendio all'ex Buffetti a Roma

Incendio all'ex Buffetti a Roma

Roma, 7 dicembre 2022 - Fiamme nel palazzo occupato all'interno dell'ex complesso Buffetti, nel quartiere Romanina. Le fiamme hanno invaso l'edificio ieri sera, martedì 6 dicembre,circa 130 persone sono state messe in salvo dai vigili del fuoco intervenuti con quattro squadre. Non ci sono stati feriti e i soccorritori hanno effettuato un sopralluogo per mettere in sicurezza la struttura dove vivono 34 nuclei familiari. Gli sfollati sono stati assistiti da personale dei Servizi sociali del Comune e oggi una rappresentanza dovrebbe essere ricevuta in Prefettura.  Unione Inquilini si sta interessando della vicenda e ha già contattato il Campidoglio.

Incendio all'ex Buffetti a Roma
Incendio all'ex Buffetti a Roma

Nessuna persona è rimasta coinvolta dall' incendio e le operazioni sono proseguite per la messa in sicurezza del fabbricato. Non si conoscono ancora le cause del rogo, forse collegato all'accensione di fornelletto per riscaldarsi. Non si esclude comunque all'ipotesi di un corto circuito. Indaga la polizia intervenuta anche con la Scientifica che ha esaminato il primo piano dell'edificio.