Sabato 15 Giugno 2024

Roma incendi: in fiamme nella notte un albergo e un negozio: 130 ospiti evacuati

Doppio incendio nella capitale, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Giovanni Amendola con autoscala e carro teli e in via Campo di Marzio. Due studenti francesi intossicati

Incendio, intervento dei vigili del fuoco (immagini di repertorio)

Incendio, intervento dei vigili del fuoco (immagini di repertorio)

Roma, 13 febbraio 2023  - Fiamme e fumo nella notte nella capitale. Alle 23.45 di ieri la Sala operativa del Comando dei Vigili del fuoco di Roma ha inviato quattro squadre, due autobotti, un'autoscala e il carro Teli per l'incendio di un albergo in via Giovanni Amendola, al civico 95.

Le fiamme hanno interessato due stanze dell'albergo al terzo piano, causando ingenti danni materiali. Due giovani in codice giallo in ospedale, mentre 130 ospiti della struttura sono stati evacuati e il terzo piano è stato dichiarato inagibile in attesa dei sopralluoghi. Sul posto è intervenuta anche la Polizia. 

Sono due ragazzi di 16 anni, appartenenti a un gruppo di 30 alunni provenienti dalla Francia, le persone ricoverate al Policlinico Agostino Gemelli di Roma in relazione all'incendio che si è  sviluppato in un hotel di via Giovanni Amendola, alla stazione Termini. I due giovani non sono in gravi condizioni

Incendio in via Campo di Marzio

Alle 21,20 circa di ieri sera, due squadre dei Vigili del fuoco, con l'ausilio dell'autoscala e il Carro Teli, sono intervenute in Via Campo di Marzio, per l'incendio all'interno di un negozio di abbigliamento causato probabilmente per un corto circuito. Il denso fumo nero si è propagato anche dentro il vano scale di un condominio adiacente, nessuna persona è rimasta coinvolta. Sul posto Funzionario e Capoturno Vigili del fuoco, Polizia di Stato e 118.