Biglietti e abbonamenti per viaggiare in treno sono sempre più digitali e sostenibili, almeno in Lombardia dove Trenord emette ogni mese 1,5 milioni di titoli di viaggio su supporti ricaricabili, su sito e App.
A un anno dall’avvio del piano di rinnovo del sistema di vendita, in linea con il Progetto di bigliettazione elettronica promosso da Regione Lombardia, che ha visto l’addio all’abbonamento cartaceo e l’adozione di ticket ricaricabili, i risultati sono più che positivi.
Al cambiamento del formato dei biglietti si è affiancato un intenso percorso di rinnovo di apparati: 250 self-service e mille dispositivi per la convalida. Inoltre 18mila lombardi viaggiano con un abbonamento completamente digitale e dematerializzato.