Domenica 21 Luglio 2024

Guida in sicurezza con Aci

Il 232° Reggimento Trasmissioni ha partecipato a un corso di Guida in sicurezza con l'Automobile Club di Avellino e la Polizia di Stato per sensibilizzare sulle tematiche della sicurezza stradale. Teoria e pratica per prevenire incidenti

Tre giorni di Guida in sicurezza per il 232° Reggimento Trasmissioni in collaborazione con l’Automobile Club di Avellino, gli istruttori Aci Ready2Go e la Polizia di Stato. Lo scopo è quello di formare e sensibilizzare il personale dell’Esercito, e non solo, sulle principali tematiche dell’educazione stradale e della sicurezza.

Nel corso della parte teorica sono stati affrontati i concetti fondamentali della Guida in sicurezza utili a prevenire un incidente stradale a partire dal rispetto dei limiti di velocità, fino ad arrivare alla necessità di mantenere sempre la massima concentrazione al volante. La parte pratica, invece, è iniziata con la corretta posizione di guida, per poi affrontare lo slalom dinamico, l’utilizzo del dispositivo Abs ed alcuni esercizi su fondo a scarsa aderenza.