Sabato 20 Aprile 2024

Whirlpool di Napoli, pubblicato l'avviso per manifestazioni d'interesse

E' rivolto a potenziali investitori il bando per l'intero complesso industriale di via Argine. La sala teatro, il Cral, gli spogliatoi e il campo di calcetto dovranno mantenere la loro attuale destinazione d'uso

Lavoratori della Whirlpool di Napoli

Lavoratori della Whirlpool di Napoli

Napoli, 31 gennaio 2023 - Si cercano investitori per il sito dell'ex Whirlpool di Napoli. E' stato pubblicato, sul Bollettino ufficiale della Regione Campania n. 8 del 30 gennaio 2023, l'avviso Manifestazioni di interesse per l'individuazione di investitori cui trasferire la proprietà, con consequenziale insediamento, del compendio produttivo ex Whirlpool di via Argine a Napoli. A renderlo noto la prefettura partenopea. Il bando è rivolto a potenziali investitori, che avranno accesso anche alla semplificazione amministrativa propria delle Zone Economiche Speciali, ed è stato predisposto in coerenza con quanto stabilito dal verbale di intesa del 21 ottobre 2022, siglato al ministero dello Sviluppo economico, ora ministero delle Imprese e del Made in Italy, con prefettura di Napoli, Regione Campania, Comune di Napoli, commissario Zes Campania e Fiom-Cgil, Fim-Cisl, Uilm-Uil, Cgil, Cisl e Uil.  

Il termine per la ricezione delle manifestazioni di interesse è fissato alle ore 12 del 20 marzo. Le modalità di presentazione della domanda di partecipazione sono indicate nell'avviso pubblicato sul Burc, Bollettino ufficiale della Regione Campania. L'avviso riguarda l'intero complesso industriale, costituito da diversi corpi di fabbrica. Nell'avviso è indicato inoltre che "la sala teatro, il Cral, gli spogliatoi e il campo di calcetto dovranno mantenere la loro attuale destinazione d'uso". Sindacati: "Siamo soddisfatti"