Venerdì 24 Maggio 2024

Salerno, omicidio-suicidio: 60enne uccide la moglie e poi si impicca sulla A2

È accaduto a San Mango Piemonte all'alba, ha accoltellato la donna poi si è tolto la vita. Riaperto il tratto autostradale tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord

Carabinieri (immagini d'archivio)

Carabinieri (immagini d'archivio)

Salerno, 16 novembre 2022 - Tragedia a San Mango Piemonte, nel Salernitano, dove un sessantenne ha ucciso la moglie e poi si è tolto la vita. Il fatto è avvenuto all'alba. Da quanto si apprende l'uomo ha colpito la donna con un coltello da cucina. Poi si è allontanato da casa e si è tolto la vita impiccandosi su un cavalcavia dell'autostrada. 

La donna, anche lei sessantenne, è stata trasportata in ospedale dove è arrivata già priva di sensi. Poco dopo il suo cuore ha smesso di battere.  Sul caso indagano i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Salerno, guidata dal maggiore Antonio Corvino. Da quanto si apprende, in quegli attimi concitati, uno dei due figli della coppia, uno studente 29enne, ha riportato un taglio al dito. Salerno, cadavere sgozzato in località Capitolo San Matteo: è giallo

Uccisa in casa, lui si è tolto la vita sulla A2

Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, i fatti sarebbero avvenuti  nell'abitazione della coppia a San Mango Piemonte. L'uomo, di circa 60 anni, avrebbe colpito con un coltello da cucina la moglie; poi, avrebbe raggiunto in auto il cavalcavia dell'autostrada A2 dove si è impiccato.

La donna, che avrebbe 62 anni, è stata trasportata, non cosciente, all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno dove è deceduta poco dopo il suo arrivo. Nel frattempo, è' in corso il recupero del corpo senza vita dell'uomo sul cavalcavia dell'autostrada. Sul posto, sono presenti i vigili del fuoco, i carabinieri della Compagnia di Salerno e gli agenti della Polizia stradale per la gestione del traffico. Sull'autostrada A2 'del Mediterraneo' è stato necessario chiudere temporaneamente  il tratto tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord per consentire i rilievi delle forze dell'ordine e delle autorità a causa del suicidio dell'uomo. 

Traffico riaperto sulla A2 del Mediterraneo 

E' stato recuperato il cadavere dell'uomo che, questa mattina, si è suicidato, impiccandosi, su un cavalcavia dell'autostrada A2 'del Mediterraneo' all'altezza di San Mango Piemonte, nel Salernitano, dopo che avrebbe accoltellato la moglie. Nel frattempo, è stato riaperto, come conferma l'Anas, il tratto autostradale, che era stato precedentemente chiuso, tra gli svincoli di San Mango Piemonte e Pontecagnano Nord.