Martedì 18 Giugno 2024

Maltempo in Campania, allerta arancione per temporali e vento forte

Valida per 24 ore, dalle ore 9.00 di martedì 17 gennaio fino alle 9.00 di mercoledì 18. Scuole, cimiteri e parchi chiusi a Napoli

Meteo allerta temporali e raffiche di vento

Meteo allerta temporali e raffiche di vento

Napoli, 16 gennaio 2023 - La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo valido sull'intero territorio regionale per piogge e temporali anche di forte intensità valido delle ore 9 di domani 17 gennaio alle ore 9 di mercoledì  18 gennaio 2023.

Il livello dell'allerta è arancione su tutta la Campania. Previste precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio e temporale anche di forte intensità. Venti tendenti a molto forti con raffiche da ovest-sud-ovest. Mare molto agitato con mareggiate lungo le coste esposte. 

Scuole, cimiteri e parchi chiusi a Napoli e in diversi comuni 

In conseguenza dell'avviso di Allerta meteo arancione diramato in Campania per l'intera giornata di domani, martedì 17 gennaio, con previsione tra l'altro di precipitazioni diffuse - anche a carattere di rovesci e temporali - e raffiche di vento molto forti, resteranno chiusi i parchi, i cimiteri e le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado sull'intera città di Napoli.

L'ordinanza, a firma del sindaco Manfredi, è in fase di pubblicazione e sarà riportata a breve sul sito istituzionale. Rimarrà chiuso anche il Maschio Angioino. Si raccomanda alla cittadinanza di limitare gli spostamenti a quelli strettamente necessari e di attenersi alle norme comportamentali da seguire in caso di allerta meteo pubblicate sul sito del Comune di Napoli. 

Un'ordinanza di chiusura è stata firmata anche dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola e di altri comuni della regione. 

La mappa di 3bmeteo