Martedì 18 Giugno 2024

Giornata della Terra Napoli, 'Animal save' in marcia per la dieta vegana

"La produzione e il consumo di carne e latticini sono la forza trainante del cambiamento climatico" sostengono i manifestanti che propongono una transizione alimentare sempre più verso cibo vegetale

Animal Save, in corteo a Napoli per i diritti degli animali

Animal Save, in corteo a Napoli per i diritti degli animali

Napoli, 21 aprile 2023 - Sono scesi un piazza anche a Napoli, sfilando con pochi abiti e con le mani sporche di vernice rossa, gli aderenti alla rete 'Animal Save' per chiedere la salvaguardia degli animali e per una dieta vegetale. "Stiamo affrontando una crisi climatica ed ecologica mortale e dobbiamo agire ora per il benessere di tutti i terrestri. L'agricoltura animale è una delle industrie più distruttive e dannose del pianeta. La produzione e il consumo di carne e latticini sono la forza trainante del cambiamento climatico, dell'esaurimento delle risorse, dell'estinzione delle specie e di molte ingiustizie sociali", hanno detto i manifestanti.

Clicca sull’immagine per vedere tutte le foto

In occasione della Giornata della Terra l'organizzazione Vegan Earth Day March ha indetto una serie di iniziative in più di 50 città in tutto il mondo. In Italia la marcia si è tenuta oggi a Napoli con un corteo partito da piazza Dante passando per piazza Carità. Poi i manifestanti si ritroveranno al Laboratorio Climatico Autogestito Climax, in via Mezzocannone. La marcia è stata organizzata dal movimento Animal Save Italia in collaborazione con Fridays For Future Napoli e ha tre obiettivi principali: promuovere una transizione alimentare verso sistemi alimentari a base vegetale; far conoscere il Laboratorio Climatico Autogestito Climax; creare una prassi comune che includa anche i diritti degli animali.