Sabato 25 Maggio 2024

Fine del Ramadan, migliaia nelle piazze di Napoli per la preghiera. E c’è chi indossa la maglia di Maradona

Le varie comunità islamiche si sono riunite in piazza del Plebiscito, nella piazza della stazione e in zona del Carmine. Gli imam: “Napoli è la città dove vince il dialogo”

Fine del Ramadan, preghiera in piazza del Plebiscito a Napoli

Fine del Ramadan, preghiera in piazza del Plebiscito a Napoli

Napoli, 10 aprile 2024 – Migliaia di fedeli questa mattinata si sono riuniti nelle principali piazze del centro di Napoli per celebrare la fine del Ramadan. Numerosi gruppi delle varie comunità islamiche della città riuniti per la preghiera in particolare in piazza Garibaldi, davanti alla stazione centrale, o nella simbolica piazza del Plebiscito. In quest’ultima si è radunata la comunità pakistana e c’è stato anche chi ha indossato la maglia di Maradona a voler rimarcare l'integrazione e condivisione con la vita e le passioni dei napoletani.

Preghiera dell’ Eid al Fitr  in Piazza Garibaldi.
Preghiera dell’ Eid al Fitr in Piazza Garibaldi.

Gli imam: “Napoli è la città dove vince il dialogo”

Prima del rito l'imam della moschea dei Quartieri Spagnoli, ha commentato la proposta di chiudere le scuole in questa ricorrenza. “Anche se non siamo stati noi a chiederlo - ha sottolineato - è una decisione che comunque accogliamo con gioia come indice di grande sensibilità e di rispetto reciproco”. Gli fa eco l'imam della moschea di Corso Arnaldo Lucci, Amar Abdallah che alle centinaia di fedeli riuniti in piazza Garibaldi, davanti alla Stazione centrale, ha ricordato che Napoli è la città dove da sempre vince il dialogo. La preghiera si è svolta anche nella zona del Carmine dove si sono riuniti i fedeli della moschea di piazza Mercato.

Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp di Qn clicca qui