Sabato 22 Giugno 2024

Benevento, colpito con 20 coltellate 28enne dopo una lite: in arresto 24enne

Nel Sannio, il ragazzo è stato ferito nella notte a Montesarchio, soccorso e rianimato da un carabiniere le sue condizioni sono gravi

Un coltello (foto di repertorio)

Un coltello (foto di repertorio)

Benevento, 8 dicembre 2022 - Colpito al torace da una ventina di coltellate, i militari lo hanno trovato agonizzante e privo di sensi in un piazzola di sosta lungo la strada provinciale di Montesarchio (Benevento): qui, il giovane, 28 anni, è stato prima soccorso e rianimato da un carabiniere, e poi trasferito d'urgenza in eliambulanza dai sanitari del 118 al Policlinico di Napoli dove è stato stabilizzato. I miltari avevano risposto alla segnalazione di un incidente stradale poi invece quando sono arrivati sul posto hanno trovato il giovane in una pozza di sangue. 

Il giovane sarebbe stato colpito ripetutamente da diverse coltellate e ora versa in gravi condizioni per le numerose ferite riportate al torace. Immediate le indagini dei militari che hanno portato alla identificazione e all'arresto dell'aggressore, 24 anni di Montesarchio, che, su richiesta della Procurata della Repubblica di Benevento, retta da Aldo Policastro, è stato rinchiuso nel carcere del capoluogo sannita. Gli inquirenti sono al lavoro per capire se tra i due sia scoppiata una lite, poi degenerata, e i motivi che l'avrebbero scatenata. 

Il 24enne che lo ha aggredito è ora nella casa circondariale di Benevento a disposizione dell'autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per capire il movente dell'aggressione.