Domenica 28 Aprile 2024

This Is Us, sulla Rai arriva il remake italiano della celebre serie tv americana

Cattleya produrrà per la Rai l'adattamento di 'This Is Us', cercando di replicare le fortune ottenute in precedenza con la fiction 'Tutto può succedere'

(Foto: Rhode Island Ave. Productions, Zaftig Films, 20th Century Fox Television)

(Foto: Rhode Island Ave. Productions, Zaftig Films, 20th Century Fox Television)

'This Is Us', apprezzatissima serie televisiva statunitense della NBC, trasmessa in Italia su Fox e disponibile in streaming su Amazon Prime Video, avrà una versione tutta italiana. Il remake 'made in Italy' verrà prodotto da Cattleya per conto della Rai: ad annunciarlo è stato lo stesso presidente di Cattleya Riccardo Tozzi, nel corso di un'intervista rilasciata al portale Deadline. La fiction dovrebbe chiamarsi 'Noi' (ma il titolo è provvisorio), mentre le riprese sembra possano iniziare già verso la fine del 2020, Coronavirus permettendo. Ancora nessuna notizia è invece trapelata riguardo i possibili interpreti.

'This Is Us': che cos'è

Creata da Dan Fogelman e in onda dal 2016 sull'emittente NBC, è una serie drammatica che racconta le vicissitudini della famiglia Pearson, intrecciando linee temporali differenti. Grazie all'originale struttura narrativa e alla profondità dei temi trattati, in quattro stagioni (nonché una quinta e una sesta già garantite) 'This Is Us' ha conquistato l'approvazione di pubblico e critica, finendo più volte nelle nomination di Emmy e Golden Globe. A favorire il successo della serie è stato anche un super cast in stato di grazia, che include Mandy Moore, Milo Ventimiglia, Justin Hartley, Ron Cephas Jones, Chrissy Metz, Susan Kelechi Watson, Chris Sullivan e Sterling K. Brown (che proprio grazie a 'This Is Us' ha vinto l'Emmy come miglior attore protagonista in una serie drammatica).

Cattleya e Rai ci riprovano 

Il remake di 'This Is Us' ripercorre le orme di una formula già sperimentata con 'Tutto può succedere', adattamento della serie americana 'Parenthood', prodotta sempre da Cattleya e trasmessa dal 2015 al 2018 su Rai 1. Anch'essa ascrivibile al genere family drama, 'Parenthood' aveva il suo punto di forza nella narrazione d'insieme ed era a sua volta ispirata all'omonimo film di Ron Howard, uscito nel 1988. Mescolando toni seri e leggeri, 'Tutto può succedere' ha raccolto fin dai primi episodi ottimi ascolti, forte di un'appassionante storia corale e un pool di protagonisti molto affiatato, in cui figuravano Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Pietro Sermonti, Maya Sansa, Ana Caterina Morariu, Alessandro Tiberi, Camilla Filippi, Fabio Ghidoni ed Esther Elisha.
è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro