Iva Zanicchi: "La gag con Drusilla Foer? Ecco cosa è successo in realtà"

Il siparietto tra la co-conduttrice e la cantante prima della sua esibizione sul palco dell'Ariston

Drusilla Foer e Iva Zanicchi (Ansa)

Drusilla Foer e Iva Zanicchi (Ansa)

Sanremo, 4 febbraio 2022 - Drusilla Foer e Iva Zanicchi sono amiche, lo assicura la cantante dopo il clamore, soprattuto sul web, di quello che è sembrato uno scambio di convenevoli al vetriolo sul palco di Sanremo ieri sera. Colpa di un microfono spiega la Zanicchi. "Io e Drusilla siamo amiche da anni, non può esserci nulla tra me e lei. E' stato solo un equivoco. Se vi faccio vedere i messaggini che ci siamo scambiati questa stamattina... c'è troppa stima e affetto".  

Pagelle della terza serata. Mahmood e Blanco: 10

Il pungente scambio di battute avuto con la co-presentatrice è avvenuto prima che la Zanicchi si esibisse nella terza serata del Festival di Sanremo. "Come sei alta", ha detto la cantante, "Sei alta anche tu", la risposta di Drusilla. "Si, ma lei ha qualcosa in più di me",ha aggiunto la cantante, per qualcuno facendo riferimento al suo essere una conduttrice 'en travesti'. E la pronta replica di Drusilla: "Tante cose, sono colta". 

Elegante, brillante: che donna! Drusilla Foer, un grande attore

La presunta lite è stata trending topic di Twitter, e Drusilla ha trovato in Antonella Clerici, Vladimir Luxuria ("Che soddisfazione Iva Zanicchi asfaltata, ma con grande garbo"), Barbara D'Urso, Nunzia De Girolamo delle ammiratrici.

Ma l'Aquila di Ligonchio non ci sta, e in conferenza stampa su Zoom spiega: "Io e lei siamo amiche anche stamattina ci siamo sentite e mi ha detto: 'o grulla, non ti si sentiva il microfono'. Questo perché sono io che ho detto a lei: 'tu sei colta e intelligente'. Non si è sentito che l'ho detto prima io, lei ribadiva quello che io avevo detto. Non può esserci nulla tra me e lei. E' stato solo un equivoco, si scherza sempre sul fatto che lei è toscana, fiorentina e colta ma non c'è assolutamente nulla", ha concluso la Zanicchi.

Drusilla Foer conquista critica e pubblico

Beppe Vessichio torna a Sanremo: "Sto bene"