Martedì 23 Luglio 2024

Sanremo 2025, spoilerate le date. Ecco quando sarà il primo festival post-Amadeus

Il proprietario dell’Ariston, Walter Vacchino, le avrebbe svelate durante l'annuncio della stagione teatrale 2024-2025

Carlo Conti, il conduttore del Festival di Sanremo 2025 (Ansa)

Carlo Conti, il conduttore del Festival di Sanremo 2025 (Ansa)

Roma, 23 giugno 2024 – Il Festival di Sanremo ha le sue date. A ‘spoilerarle’, scavalcando un annuncio ufficiale da parte della Rai, sarebbe stato il proprietario del teatro Ariston, Walter Vacchino che, nel raccontare la stagione teatrale 2024-25, avrebbe indicato il periodo dal 4 all’8 febbraio 2025 per la kermesse sanremese. A darne notizia è il sito locale Riviera24.it. Essendo un’indiscrezione, la notizia deve ancora ottenere il timbro della Rai. Anche se, calendario alla mano, i giorni sembrano plausibili visto che vanno proprio dal martedì al sabato.

Inoltre, per quanto riguarda la scenografia, il sito riporta la notizia che sarebbe giunta al termine la storica collaborazione di Gaetano Castelli e della figlia Maria Chiara con il festival: a disegnare la scenografia dell'edizione 2025 sarà infatti Riccardo Bocchini, storico collaboratore di Carlo Conti, che aveva curato già le ultime edizioni del festival guidate dal conduttore toscano.

Sulla prossima edizione della kermesse, la prima dopo l’era Amadeus, di certo finora si sa che ci sarà nuovamente la suddivisione fra le Nuove Proposte e i Big, che lo show finirà prima (ma sempre non prima dell’1 di notte) e che ci sarà il ritorno del DopoFestival.