Lunedì 29 Aprile 2024

Batman, Robert Pattinson sarà l'uomo pipistrello da giovane

L'attore lanciato dalla saga Twilight è in trattative per fare il protagonista del film di Matt Reeves che uscirà il 25 giugno 2021

Robert Pattinson, (Ansa)

Robert Pattinson, (Ansa)

Cannes, 17 maggio 2019 - Da vampiro sexy a uomo pipistrello: il prossimo futuro di Robert Pattinson, è con le ali del nuovo Batman secondo le indiscrezioni raccolte da Variety al Marchè di Cannes.

L'attore lanciato dalla saga Twilight è in trattative per interpretare Batman nell'atteso film di supereroi che uscirà nei cinema il 25 giugno 2021.  Il film sarà diretto da Matt Reeves, che aveva portato sullo schermo il sequel del "Pianeta delle scimmie", e racconterà gli anni giovanili di Batman. 

L'accordo - anche se Warner Bros per ora non commenta - dovrebbe chiudersi a breve e la preproduzione del kolossal Warner Bros.-DC Comics è prevista per questa estate.  Pattinson, 33 anni, sarebbe il secondo più giovane attore a interpretare il ruolo sul grande schermo dopo Christian Bale, 31 anni nel 2005 per Batman Begins. Del film per il momento non si sa molto, a parte che la regia è affidata a Matt Reeves (Il pianeta delle api) con Ben Affleck anche sceneggiatore.

Pattinson in questi giorni è al Festival di Cannes con il film di Robert Eggers The Lighthouse. 

Batman, al secolo Bruce Wayne, ultimamente è stato portato sullo schermo da Ben Affleck e precedentemente da Christian Bale, nella "trilogia del Cavaliera oscuro" diretta da Christopher Nolan. Prim'ancora, nel 1989, fu Michael Keaton a vestire la lunga mantella nera dell'uomo pipistrello, nell'omonimo film diretto da Tim Burton. A lui seguirono, negli anni novanta, Val Kilmer e George Clooney.  Quanto a Pattinson, è diventato celebre a fianco di Kristen Stewart nei panni del bel  vampiro Edward Cullen nella saga di "Twilight".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro